Jeep Wrangler Dragon Design Concept

Jeep Wrangler Dragon Design Concept
Pubblicità
Ha debuttato in società a Pechino la Jeep Wrangler Dragon Design Concept, edizione speciale dedicata all'Anno del Dragone dell'iconica fuoristrada del marchio statunitense basata sulla versione Rubicon della Wrangler Unlimited
23 aprile 2012

Come anticipato da una serie di teaser divulgati nelle scorse settimane Jeep ha presentato al Salone Internazionale dell'Auto di Pechino 2012 la Jeep Wrangler Dragon Design Concept, edizione speciale dedicata all'Anno del Dragone dell'iconica fuoristrada del marchio statunitense.

La Jeep Wrangler Dragon Design Concept è basata sulla versione Rubicon per il mercato cinese della Wrangler Unlimited e presenta esterni di colore nero ed hard-top in tinta con struttura a tre pannelli. Partendo da questa base cromatica, i designer hanno impreziosito gli esterni con una serie di dettagli bronzo-oro, una tonalità tipicamente associata al drago. Questi dettagli caratterizzano la porzione interna delle sette feritoie della griglia anteriore, la cornice dei fari ed il badge Jeep posto sul frontale e sul posteriore della vettura.

I cerchi in lega a cinque razze da 18 pollici sono di colore nero opaco e presentano un contorno esterno bronzo-oro lucido gommati con pneumatici da 35 pollici. Ulteriori finiture bronzo-oro caratterizzano la protezione sulla copertura del motore, i bulloni dello sportello carburante, il badge con il carattere cinese del drago sulla fiancata ed coprimozzi dei cerchi.

Gli esterni presentano inoltre alcuni particolari di colore nero, come ad esempio i parafanghi verniciati, l'inserto nero lucido sul paraurti anteriore e la decalcomania tono su tono del drago che, dal cofano, si estende lungo la fiancata sul lato conducente. Il motivo del drago è presente anche sul rivestimento isolante in fibra di carbonio presente al di sotto del cofano e sulla copertura della ruota di scorta di colore nero lucido. Completano l'allestimento esterno lo sportello di rifornimento della Mopar ed i gruppi ottici a LED con finiture nere.

All'interno viene ripresa la tonalità esterna: i sedili sono infatti rivestiti in pelle nera con cuciture e bordature bronzo-oro. La pelle metallizzata Magic Wand impreziosisce le imbottiture laterali dei sedili e la parte laterale dei poggiatesta. Sul lato anteriore di questi ultimi è stato inoltre applicato il motivo del drago con incisione a laser. Il profilo laterale dei sedili è rivestito in pelle bronzo-oro lavorata con trama a pelle di drago.

Ulteriori dettagli interni comprendono la cornice del quadro strumenti di colore Piano Black lucido, cuciture dorate sui braccioli delle portiere rivestiti in pelle, finiture bronzo-oro sulle razze del volante, sul quadro strumenti, sulla maniglia di sostegno davanti al sedile del passeggero e sulle maniglie delle portiere.

Completano l'allestimento le targhette con l'immagine del drago poste sui tappetini anteriori e posteriori, mentre al di sotto del cofano pulsa un motore a benzina V6 da 3,6 litri con trasmissione automatica in grado di erogare fino a 284 CV di potenza e 347 Nm di coppia.

Pubblicità
Jeep Wrangler
Tutto su

Jeep Wrangler

Jeep

Jeep
Corso G. Agnelli, 200
10135 Torino (TO) - Italia
800 0426 5337
https://www.jeep-official.it/

  • Prezzo da 16.889
    a 61.000 €
  • Numero posti da 2
    a 4
  • Lunghezza da 388
    a 433 cm
  • Larghezza da 168
    a 189 cm
  • Altezza da 174
    a 188 cm
  • Bagagliaio da 142
    a 1.577 dm3
  • Peso da 1.440
    a 2.086 Kg
  • Segmento Pick-up, Suv e Fuoristrada
Jeep

Jeep
Corso G. Agnelli, 200
10135 Torino (TO) - Italia
800 0426 5337
https://www.jeep-official.it/