Jeep Wrangler Unlimited Altitude

Jeep Wrangler Unlimited Altitude
Pubblicità
Il brand del Gruppo Fiat ha svelato il Jeep Wrangler Altitude, una speciale versione riservata al mercato americano, caratterizzata da un particolare allestimento monocromatico e da una serie di inedite finiture
27 aprile 2012

Il brand americano del Gruppo Fiat-Chrysler, dopo aver presentato nel mese di marzo, le versioni Altitude riservate ai modelli Compass, Grand Cherokee e Patriot, ha annunciato che questo particolare allestimento monocromatico sarà disponibile anche per la Jeep Wrangler e che sarà commercializzato solo negli Stati Uniti.

Il nuovo allestimento, riservato alla versione a passo lungo e per questo denominato Altitude Wrangler Unlimited, include l’intera gamma di colorazioni e di accessori previsti sulla più tradizionale Sahara Unlimited, tra cui spicca un hardtop verniciato nello stesso colore della carrozzeria.

La tinta esterna della Wrangler Altitude può essere ordinata dal cliente sia con dettagli rifiniti di nero, sia interamente verniciata con il colore rosso ciliegia o con una vernice brillante di colore bianco o argento perlato metallizzato. La personalizzazione esterna si completa con i cerchi in lega leggera neri da 18 pollici  a cinque razze.

Aperta la portiera è possibile notare un abitacolo rifinito con materiali inediti. Le sellerie, così come i pannelli di rivestimento delle portiere e il volante, sono stati rivestiti in pelle nera, con l'obiettivo di creare un suggestivo contrasto cromatico con le cuciture a vista rosse, mentre alcuni dettagli sulle razze del volante, i profili delle bocchette di ventilazione e le maniglie sono verniciate in nero lucido.

Dal momento che, come anticipato in apertura, questa particolare versione verrà commercializzata esclusivamente negli Stati Uniti, il cuore pulsante della Jeep Wrangler Altitude è affidato al classico propulsore V6 da 3.6 litri Pentastar, capace di sviluppare 285 CV e 350 Nm di coppia massima.

Questo allestimento verrà commercializzato in edizione limitata a 4.500 esemplari a partire dal prossimo mese di maggio, mentre il prezzo di listino fissato per il mercato americano si attesta a quota  33.740 dollari tasse escluse, circa 25.500 euro secondo il cambio attuale.

 

Argomenti

Ultime da News

Pubblicità
Caricamento commenti...
Jeep Wrangler Unlimited
Jeep

Jeep
Corso G. Agnelli, 200
10135 Torino (TO) - Italia
800 0426 5337
https://www.jeep-official.it/

  • Prezzo da 85.500
    a 88.000 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 488 cm
  • Larghezza 189 cm
  • Altezza da 184
    a 185 cm
  • Bagagliaio da 498
    a 1.910 dm3
  • Peso da 2.276
    a 2.300 Kg
  • Segmento Pick-up
Jeep

Jeep
Corso G. Agnelli, 200
10135 Torino (TO) - Italia
800 0426 5337
https://www.jeep-official.it/