L'Alfa 4C del record al Nürburgring è al Motor Village Arese

L'Alfa 4C del record al Nürburgring è al Motor Village Arese
Pubblicità
La speciale Alfa Romeo 4C che ha conquistato il record al Ring nel 2013 è stata esposta al Motor Village Arese per la gioia degli appassionati
22 dicembre 2015

A poche settimane dalla sua inaugurazione il Motor Village Arese si conferma un polo di attrazione unico al mondo per gli appassionati Alfa Romeo. Oltre allo speciale show room e al leggendario Museo Storico infatti i visitatori potranno ammirare in questi giorni l'Alfa Romeo 4C nella versione sperimentale che ha segnato il tempo di 8’04” sul circuito di Nürburgring nel 2013, performance record tra le vetture con potenze inferiori ai 250 CV.

Quella in mostra presso la delivery area del flagship store di FCA dedicato ai marchi premium Alfa Romeo e Jeep è un pezzo assolutamente unico. Si tratta della pre-serie protagonista di numerose e significative prove affrontate in ogni parte del mondo, la più celebre delle quali è stata proprio quella che l’ha vista regina della Nordschleife sotto la guida esperta del pilota tedesco Horst von Saurma.

Terminata la sua “vita” sperimentale, è ora conservato presso il rinnovato Museo Storico Alfa Romeo

Vero predecessore dell’attuale versione di Alfa Romeo 4C, da cui differisce per pochi dettagli, il modello è ancora nella configurazione e con le camuffature con cui ha fatto registrare il tempo-record. Terminata la sua “vita” sperimentale, è ora conservato presso il rinnovato Museo Storico Alfa Romeo “La Macchina del Tempo”, che, come Motor Village Arese, è parte integrante del nuovo Centro polifunzionale di Viale Alfa Romeo.

Le performance di questa pre-serie derivano dall'abbinamento del propulsore 1750 Turbo Benzina da 240 CV con il cambio a doppia frizione a secco "Alfa TCT" di ultima generazione e il selettore Alfa D.N.A. evoluto con l'inedita modalità Race. Hanno contribuito alla prestazione dell'Alfa Romeo 4C al Nürburgring gli pneumatici Pirelli P Zero Trofeo, la versione più sportiva della linea Pirelli P Zero. 

Argomenti

Pubblicità
Alfa Romeo 4C Coupé
Alfa Romeo

Alfa Romeo
Corso Giovani Agnelli, 200
10135 Torino (TO) - Italia
800 253 200
https://www.alfaromeo.it/

  • Prezzo da 53.437
    a 74.600 €
  • Numero posti 2
  • Lunghezza 399 cm
  • Larghezza 186 cm
  • Altezza 118 cm
  • Bagagliaio 110 dm3
  • Peso da 970
    a 1.009 Kg
  • Segmento Coupé
Alfa Romeo

Alfa Romeo
Corso Giovani Agnelli, 200
10135 Torino (TO) - Italia
800 253 200
https://www.alfaromeo.it/