La nuova Mercedes-Benz Classe A sarà ospite di Company Car Drive

La nuova Mercedes-Benz Classe A sarà ospite di Company Car Drive
Pubblicità
La nuova hatchback della Stella sarà ospite della prima edizione di Company Car Drive, manifestazione volta a favorire l’incontro tra domanda e offerta di aiuto aziendali, che si svolgerà a Vallelunga il 18 e il 19 aprile
17 aprile 2012

Mercoledì 18 e giovedì 19 aprile il settore delle company car si è dato appuntamento all’autodromo di Vallelunga per la prima edizione di Company Car Drive, una manifestazione che ha l’obiettivo di favorire l’incontro tra domanda e offerta di auto aziendali.

Ospite d’eccezione dell’evento sarà la nuova Mercedes-Benz Classe A che, dopo la première italiana al Fuorisalone Design Week, si svela in esclusiva al mondo delle flotte. Oltre alla nuova compatta della Stella, Mercedes-Benz sarà presente a Company Car Drive con l’intera gamma dedicata alle flotte, inclusi i veicoli commerciali e la smart electric drive, che sarà possibile provare su diversi percorsi.

La nuova Mercedes-Benz Classe A viene equipaggiata con una vasta gamma di motorizzazioni, alimentate sia a benzina che a gasolio. La nuova generazione di motori a benzina da 1.6 e 2.0 litri di spazia dai 122 CV della versione A 180, passando per i 156 CV della A 200, fino ad arrivare ai 211 CV della A 250. 

Questi propulsori sono dotati di una serie di nuove tecnologie volte a contenere il più possibile i consumi di carburante, a cominciare dall’iniezione diretta con il turbocompressore a gas di scarico, e dal processo di combustione perfezionato, grazie ad iniettori a comando rapido per l’iniezione multipla e ad accensioni multiple secondo necessità.

La tecnologia CAMTRONIC invece debutta a livello mondiale sul motore da 1.6 litri. Grazie alla regolazione della corsa delle valvole sul lato di aspirazione, viene limitata la quantità di gas nella fascia di carico parziale, con l’obiettivo di ridurre i consumi.

Anche i motori diesel sono caratterizzati da una serie di accorgimenti volti a garantire l’efficienza e l’eco-compatibilità, grazie a moderne tecniche di iniezione e di sovralimentazione. Il modello A 180 CDI si distingue per una potenza di 109 CV e offre una coppia massima pari a 250 Nm, mentre la motorizzazione prevista per la Classe A 200 CDI è capace di sviluppare 136 CV e una coppia massima pari a 300 Nm. Il modello A 220 CDI invece viene equipaggiato con una unità da da 2.2 litri capace di erogare 170 CV e 350 Nm.

Tutte le motorizzazioni previste per la nuova Classe A sono dotate di funzione ECO start/stop di serie e possono essere abbinate al cambio manuale frazionato a sei marce o al cambio automatico a doppia frizione 7G-DCT, richiedibile in via opzionale.

Sul fronte della sicurezza, la nuova Classe A presenta inediti sistemi di assistenza alla guida, ereditati dai modelli posizionati più in alto nella gamma, a partire dall’ATTENTION ASSIST, dal DISTRONIC PLUS e dal sistema di assistenza abbaglianti adattivi denominato Blind Spot Assist. Completano l’equipaggiamento il sistema antisbandamento e lo Speed Limit Assist (riconoscimento della segnaletica stradale).

 

Argomenti

Pubblicità