auto polizia

La Polizia di Stato con una nuova Volkswagen e-up!

-

La Citycar elettrica entra nel parco auto del Commissariato milanese

La Polizia di Stato con una nuova Volkswagen e-up!

Con tanto di cerimonia, alla presenza del Questore di Milano Marcello Cardona e di Massimo Nordio, Amministratore Delegato di Volkswagen Group Italia, avviene la consegna di una nuova e-up! Volkswagen alla Polizia. La citycar elettrica tedesca, ideale per il controllo del territorio nel centro di una capitale come quella meneghina, entra così a far parte del parco auto del Commissariato Centro della Questura di Milano. Non si tratta della prima piccola VW elettrica in forze alla Polizia, visto che una fornitura analoga è già avvenuta a Roma.

Come tutti gli EV la nuova auto della Polizia a Milano, viaggia in modalità totalmente elettrica, a zero emissioni di gas nocivi e anche di inquinamento acustico. Le sue caratteristiche tecniche, come le dimensioni molto ridotte, ma in particolare l’alimentazione a batteria, la rendono particolarmente adatta ai servizi di Polizia nelle aree pedonali del centro cittadino, frequentate da migliaia di persone tra turisti e cittadini milanesi.

Livrea ufficiale bicolore, lampeggianti e vari accessori utili al servizio di pattuglia, per una vettura la cui autonomia dichiarata raggiunge 160 Km, mentre la potenza è di 60 kW.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Volkswagen e-up!
Maggiori info
Volkswagen
  • VOLKSWAGEN GROUP ITALIA S.P.A. Viale G.R. Gumpert, 1
    37137 Verona (VR) - Italia
    800 865 579   http://it.volkswagen.com