La storia dei fari secondo Audi: dal fiammifero ai led [VIDEO]

Pubblicità
Simone Lelli
  • di Simone Lelli
Un racconto che va dal fiammifero alle nuove Digital Matrix LED di Audi
  • Simone Lelli
  • di Simone Lelli
17 maggio 2022

Al pari con l'evoluzione delle auto, la tecnologia dedicata alle luci cresce di anno in anno, proponendo stili sempre migliori e più articolati. È il caso di Audi, che continua ad investire sull'illuminazione dando più sicurezza al guidatore e uno stile alle proprie vetture sempre più ricercato. Un video davvero particolare, che racconta la storia dell'illuminazione dal fiammifero fino ai giorni d'oggi, è il nuovo modo di Audi per sponsorizzare la nuova illuminazione disponibile sulla nuova Audi A8.

Si tratta dei Digital Matrix LED e delle Digital OLED rear lights, rispettivamente un nuovo modo di fare luci Matrix e una particolare tecnologia per le luci posteriori. Le prime dispongono di tre funzioni: l'advanced traffic information, utile per analizzare nel dettaglio le auto davanti a noi, una luce per le corsie che indicherà la direzione che l'auto vuole percorrere (una sorta di freccia proiettata su strada) e una luce per orientarsi sullo sterrato. Le seconde invece offrono più visibilità grazie alla tecnologia OLED, capace di dare un'illuminazione più forte.

Per quanto riguarda le luci digitalizzate anteriori, queste permetteranno di sfruttare varie funzioni alquanto particolari: potrete quindi vedervi fasci luminosi più forti per segnalarvi ostacoli o pedoni sulla carreggiata, o magari sfruttare il vostro stile per proporre uno scenario particolare di luci una volta parcheggiata nel vostro garage.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...