La “vecchia” Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio contro la nuova BMW M3 Competition: il video

Pubblicità
Eterne rivali e prestazioni che, tutto sommato, non si distanziano di molto. La differenza, secondo quelli di Autocar, la fa "la passione" che una trasmette molto più dell'altra
16 marzo 2021

Una ha qualche annetto sulle spalle, l’altra è fresca di produzione. Saranno rivali eterne, ma hanno molto in comune e, come hanno dimostrato quelli di Autocar, l’italiana sembra avere qualcosa in più. Non tanto in termini di prestazioni, che più o meno si equivalgono, ma in termini di “passione”. “L’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio è la migliore berlina sportiva al mondo” – dicono senza girarci troppo intorno i due tester nel video, facendo riferimento al feeling che fornisce e al senso di sportività che trasmette.

Ma di certo la tedesca non è un’auto da buttare, con dotazioni e qualità delle impostazioni che si sono rivelate superiori rispetto a quelle dell’italiana del Biscione. Tedesca superiore anche nella velocità massima: 307 km/h contro i 298 Km/h raggiunti dalla Giulia, che però ha stracciato la rivale in accelerazione. Infatti, la M3 competition ha compiuto lo zero/cento in 4,2 secondi, mentre l’Alfa Romeo in 3,9. Merito, probabilmente, dei circa 100 kg in meno di peso.

Argomenti

Pubblicità