Lamborghini Huracan Super Trofeo EVO, squalo da pista [Video]

Lamborghini Huracan Super Trofeo EVO, squalo da pista [Video]
Pubblicità
Nuovo aero kit per una performance all'insegna dell'efficienza
21 settembre 2017

Lamborghini Squadra Corse rivela la nuova Huracán Super Trofeo EVO, dopo tre anni dal lancio della Huracán LP 620-2 Super Trofeo.

Il lavoro si concentra maggiormente sull’aerodinamica e livelli di sicurezza. La finalità è mantenere la stessa downforce del modello precedente, riducendo la resistenza all’avanzamento grazie a una maggiore efficienza aerodinamica che permette anche una maggiore stabilità. Più veloce di 1”5 a Monza rispetto a quello precedente e sarà disponibile dal 2018 per tutti i team, con la possibilità di correre anche nei campionati GT internazionali che ospitano la categoria GT Cup e nelle gare endurance.

Maurizio Reggiani, Chief Technology Officer di Automobili Lamborghini dice: “Si evolve nel segno di due pilastri tecnologici del brand. Proprio come la Huracán Performante stradale, dove i materiali compositi e la ricerca della massima efficienza aerodinamica sono alla base di prestazioni senza compromessi, la Huracán Super Trofeo EVO fa leva su questi elementi per continuare ad essere il riferimento della categoria”. 

Il kit della Huracán Super Trofeo EVO è realizzato in fibra di carbonio e tutte le componenti sono state ridisegnate: restano invariati il fondo piatto, lo splitter anteriore e il diffusore posteriore. Una scelta dettata dalla volontà di mantenere la stessa deportanza e di non innalzare i costi di gestione per i team clienti.

La pinna è ripresa dai prototipi di classe LMP1 e dalle Formula 1 e serve a aumentare la stabilità nelle curve veloci, con una riduzione del sovrasterzo. L’airbox, invece, ha una duplice funzione: aumentare la portata d’aria al V10 aspirato di 5.2 litri da 620 cavalli, che può valere un aumento di coppia del 3% alla velocità massima. La seconda finalità è migliorare la fase d’aspirazione, diminuendo la temperatura dell’aria rispetto al modello precedente che aveva le prese d’aria sulle fiancate.

Il prezzo della Lamborghini Huracán Super Trofeo EVO è di 235.000 euro, tasse escluse. La vettura farà il suo debutto ufficiale nella primavera 2018 nelle tre serie continentali del Lamborghini Super Trofeo: Europa, Asia e Nord America, dove tutte le vetture schierate saranno in configurazione EVO.

 

 

Pubblicità
Lamborghini Huracán Coupé
Lamborghini

Lamborghini
Via Modena, 12
Sant'Agata Bolognese (BO) - Italia
051 6817611
https://www.lamborghini.com/it-en

  • Prezzo da 237.500
    a 312.368 €
  • Numero posti 2
  • Lunghezza da 455
    a 457 cm
  • Larghezza da 193
    a 194 cm
  • Altezza da 116
    a 122 cm
  • Bagagliaio 100 dm3
  • Peso da 1.525
    a 1.550 Kg
  • Segmento Coupé
Lamborghini

Lamborghini
Via Modena, 12
Sant'Agata Bolognese (BO) - Italia
051 6817611
https://www.lamborghini.com/it-en