motorsport

Lamborghini Super Trofeo 2020: i calendari. Finale a Misano Adriatico

-

Ecco le date degli appuntamenti 2020 delle serie Europa, Asia e Nord America. La World Final per la prima volta a Misano dal 31 ottobre all’1 novembre

Lamborghini Super Trofeo 2020: i calendari. Finale a Misano Adriatico

Si chiuderà con la finale internazionale di Misano la stagione 2020 del monomarca Lamborghini Super Trofeo, che come al solito sarà articolato su tre serie internazionali: Europa, Asia e Nord America. La novità più importante della stagione è la World Final di Misano Adriatico, circuito che ospiterà la tappa di conclusione del trofeo della Casa di Sant’Agata Bolognese nel fine settimana 31 ottobre–1 novembre 2020.

La stagione europea si aprirà con Monza nel weekend 17-19 aprile. Dopo due anni si torna a correre anche sul circuito francese del Paul Ricard, nell’ultimo weekend di maggio. Confermata anche la tappa di Spa-Francorchamps, in programma alla fine di luglio, nello stesso contesto della 24 Ore riservata a vetture GT3. Confermato anche il Nürburgring a inizio settembre e ritorno in calendario anche per il circuito di Montmeló (Barcellona), che ospiterà il penultimo round a metà ottobre.

Il Lamborghini Super Trofeo Asia giunto alla nona edizione prenderà il via in Malesia, a Sepang, nel fine settimana del 28 e 29 marzo, a cui seguiranno due trasferte giapponesi al Fuji e a Suzuka a maggio e giugno. Ancora da stabilire la sede del quarto round in calendario. L’ultima tappa a oriente, prima della finale di Misano, si correrà a metà settembre in Cina, sulla pista di Shanghai.

Ottava edizione per il Lamborghini Super Trofeo Nord America, con la tappa il Barber Motorsport Park, in Alabama, a dare il via alla stagione il primo weekend di aprile, seguita dalla consueta tappa di Watkins Glen (New York) a fine giugno. A luglio il Super Trofeo Nord America sbarcherà per la prima volta in Canada, con il circuito cittadino di Toronto, che a metà luglio ospiterà il terzo round del calendario, a sostituire la tappa del Road America. Confermati infine il Virginia International Raceway, sempre in calendario dal 2013, seguito dal classico appuntamento di Laguna Seca.

Lamborghini Super Trofeo: calendari 2020

Lamborghini Super Trofeo Europa*

17-19 aprile Monza (Italia)

28-30 maggio Paul Ricard (Francia)

23-25 luglio Spa-Francorchamps (Belgio)

3-5 settembre Nürburgring (Germania)

9-11 ottobre Barcellona (Spagna)

29-30 ottobre Misano Adriatico (Italia)

Lamborghini Super Trofeo Asia*

27-29 marzo Sepang (Malesia)

22-24 maggio Fuji (Giappone)

19-21 giugno Suzuka (Giappone)

TBA TBA

11-13 settembre Shanghai (Cina)

29-30 ottobre Misano Adriatico (Italia)

Lamborghini Super Trofeo Nord America

3-5 aprile Barber Motorsport Park (Alabama, Usa)

26-28 giugno Watkins Glen (New York, Usa)

10-12 luglio Toronto Street Course (Canada)

21-23 agosto VIR (Virginia, Usa)

11-13 settembre Laguna Seca (California, Usa)

29-30 ottobre Misano Adriatico (Italia)

Lamborghini World Final

31 ottobre–1 novembre Misano Adriatico (Italia)

*In abbinamento ai campionati Blancpain GT Series Europe e Blancapain GT Series Asia

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Lamborghini Huracán Coupé
Modelli top Lamborghini
Maggiori info
Lamborghini