Land Rover Defender Eco Home, in viaggio (ecosostenibile) tra le bellezze d'Italia

Pubblicità
Con Land Rover Defender e Eco Home, la vacanza in dieci luoghi incontaminati d'Italia diventa ecosostenibile. La si può prenotare su Airbnb
6 maggio 2021

Defender, icona della gamma di Land Rover che, con la sua nuova generazione, ha cambiato pelle, ma non filosofia, da sempre è simbolo di immersione nell’ambiente, con le sue indubbie doti fuoristradistiche. E quest’estate, Land Rover offre la possibilità di scoprire i paesaggi più incontaminati d’Italia e trascorrere un soggiorno meraviglioso in una casa ecosostenibile ed esclusiva, immersa nella natura, disponibile solo su Airbnb. Un’esperienza unica, a contatto con l’ambiente, in dieci luoghi incantevoli in tutta Italia, con una vettura che, nella sua iterazione più recente, strizza l’occhio all’ecosostenibilità con motorizzazioni PHEV e mild hybrid.

«I luoghi dalla bellezza incontaminata ci fanno capire il fascino dell’Italia – osserva Daniele Maver, presidente di Jaguar Land Rover Italia -. Il progetto nasce dal lancio Defender, svolto anche in modo virtuale causa COVID. Il nuovo Defender sostituisce un’icona, con la stessa filosofia e nuove tecnologie. Ma la pandemia ha dato vita a un nuovo modo di intendere il viaggio. C’è una minore propensione ad usare l’aereo e una maggiore attenzione verso i viaggi in Italia, con l’automobile. L’auto viene vista come una seconda casa, anche perché, se si viaggia con i propri conviventi, il rischio è nullo».

Oltre alla Defender, da poco eletta World Design Car of the Year, ci sarà anche un’altra compagna di viaggio, la Eco Home, creata e arredata secondo i dettami del Made in Italy. Si tratta di una struttura ecologica, completamente autonoma dal punto di vista energetico, grazie ai pannelli solari. È costruita con materiali ecosostenibili: eco pelle, fibre naturali e tessuti purificanti, per ridurre inquinamento ambientale. E ci sono delle vere e proprie chicche, come le finiture degli arredi realizzati con dei materiali di scarto della lavorazione dell’uva. Il design, minimalista e funzionale, è racchiuso in una struttura in vetro che consente di immergersi completamente nella natura.

Nei prossimi mesi la Eco Home farà tappa in dieci destinazioni. Dalla Sicilia alla Sardegna, si installerà in luoghi affascinanti, ma non conosciuti dal grande pubblico. Dalle pendici dell’Etna alle Dolomiti, passando per le Langhe e il Salento, la Eco Home consentirà a chi la prenoterà un’esperienza a 360° nella natura, con un tour al volante del Defender. Come fare per vivere questa esperienza? Grazie alla partnership con Airbnb, la Eco Home sarà prenotabile sulla piattaforma.

La partnership tra Land Rover e Airbnb si basa su una comunanza di valori, come spiega il Country Manager di Airbnb in Italia, Giacomo Trovato. «Ci uniscono l’idea del viaggio che tocca destinazioni fuori dal turismo di massa e la ricerca dell’unicità dell’esperienza, uno dei motori più importanti per il turismo nel futuro». «Gli italiani – aggiunge Trovato – hanno una voglia incredibile di tornare a viaggiare. Stiamo rilevando nuove priorità. La dimensione intima del viaggio, il relazionarsi con persone care. Il contatto con natura, la sicurezza, la pulizia, il distanziamento. E la flessibilità, per poter cambiare programma all’ultimo momento senza danni economici».

Ma Land Rover e Airbnb si trovano uniti anche sul fronte dell’ecosostenibilità. Valore importante sia per Land Rover, che sta progressivamente elettrificando la sua gamma, che per Airbnb. «Scegliendoci – spiega Trovato – si contribuisce alla riduzione del consumo del suolo, del materiali e dell’anidride carbonica per i pernottamenti. E il 30% dei consumatori è disponibile a spendere 10% per una destinazione sostenibile». Chi sceglierà la Eco Home avrà la possibilità di cenare in ristoranti stellati e vivere avventure all’aria aperta. Ma, come sottolinea Maver, «L’esperienza più coinvolgente è quella alla guida della Defender».

Pubblicità
Land Rover Defender
Land Rover

Land Rover
Via Alessandro Marchetti, 105
Roma (RM) - Italia
800 904 400
https://www.landrover.com/index.html

  • Prezzo da 43.650
    a 151.200 €
  • Numero posti da 3
    a 7
  • Lunghezza da 432
    a 537 cm
  • Larghezza da 200
    a 211 cm
  • Altezza 197 cm
  • Bagagliaio
  • Peso da 2.228
    a 2.711 Kg
  • Segmento Pick-up, Suv e Fuoristrada
Land Rover

Land Rover
Via Alessandro Marchetti, 105
Roma (RM) - Italia
800 904 400
https://www.landrover.com/index.html