Novità

Land Rover Discovery MY2021, le novità

-

Land Rover presenta il model year 2021 della Discovery. La novità principale è l'introduzione del mild hybrid su buona parte della gamma

Il model year 2021 della Land Rover Discovery introduce novità importanti: alla gamma dei propulsori si aggiungono nuovi powertrain elettrificati, e si aggiorna anche il sistema di infotainment. Ma ci sono anche degli accorgimenti estetici. Cambia il taglio dei gruppi ottici a LED, sia all'anteriore che al posteriore, con indicatori di direzione dinamici. Inedite, poi le luci diurne, così come i paraurti. Sulla fiancata si nota il motivo ornamentale in tinta contrastante con il logo del modello. Le finiture Gloss Black e Shadow Atlas, invece, caratterizzano l'allestimento R-Dynamic. 

La Land Rover Discovery MY2021 adotta la piattaforma tecnologica Eva 2.0, con l'infotainment Pivi Pro da 11,4", con doppia Sim per la gestione degli aggiornamenti Software-Over-The-Air. Per la strumentazione ci sono lo schermo riconfigurabile da 12,3" e l'head-up display a colori. Tramite Bluetooth, è possibile collegare due smartphone allo stesso tempo. La Discovery MY2021 è inoltre equipaggiata con un climatizzatore quadrizona con ionizzatore e sistema di filtraggio PM2.5. Per ogni passeggero - la vettura è disponibile in versione cinque e sette posti - c'è una presa Usb. 

Ma, come anticipato, ci sono anche novità sul fronte dei propulsori. Ai sei cilindri in linea  viene abbinata la tecnologia mild hybrid da 48V. Si può scegliere tra la versione a benzina P360 da 360 CV e 500 Nm e le varianti diesel D250, da 250 CV e 570 Nm e D300, da 300 CV e 650 Nm. Resta invariata la entry level P300, con quattro cilindri 2.0 da 300 CV e 400 Nm, senza mild hybrid.

I sei cilindri sono abbinati alla trazione integrale a controllo elettronico con Terrain Response 2. Di serie su tutte le versioni sono il cambio automatico e le sospensioni pneumatiche Adaptive Dynamics. Per la guida off-road si può contare sul ClearSight Ground View, capace di sfruttare le telecamere esterne per mostrare al conducente i punti più difficili percorso, rendendo virtualmente invisibile il cofano motore. 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Land Rover Discovery
Modelli top Land Rover
Maggiori info
Land Rover