Lexus al Salone di Ginevra 2012

Lexus al Salone di Ginevra 2012
Pubblicità
Lexus presenzia al prossimo Salone dell'Auto di Ginevra con uno stand dominato dal prototipo della LF-LC, dalla GS 450h full hybrid e da due nuovi modelli della gamma F Sport
10 febbraio 2012

Vai all'elenco di tutti gli stand

 

Lexus presenzia al prossimo Salone dell'Auto di Ginevra con uno stand dominato dal prototipo della LF-LC, dalla GS 450h full hybrid e da due nuovi modelli della gamma F Sport.

Vincitrice del premio EyesOn Design come migliore Prototipo alla recente edizione del Salone dell’Auto di Detroit, la concept-car full hybrid 2+2 posti LF-LC, compie il suo debutto europeo in occasione del Motor Show di Ginevra 2012.


Equipaggiata con il sistema Lexus Hybrid Drive, la LF-LC offre un’immagine inedita e sportiva, volta a prefigurare la nuova direzione stilistica del marchio. La LF-LC si caratterizza per una griglia anteriore affusolata e per una inedita architettura adottata nella sezione posteriore.

 

La cornice della kermesse elvetica è stata scelta per presentare anche la versione rinnovata Lexus RX 450h, che ora si presenta con un linguaggio stilistico affine a quello delle Lexus di ultima generazione, con un frontale dominato da un'ampia calandra esagonale convergente sdoppiata con griglia e cornice cromate, ai cui lati si stagliano i gruppi ottici dotati di tecnologia LED e proiettori allo Xeno.

 

Il Salone di Ginevra 2012 offre anche la possibilità di ammirare l’ultima versione della GS 450h, in vendita in Europa a partire dalla prossima estate e caratterizzata da un inedito design interno ed esterno, oltre che da un'aumentata capacità di carico (di oltre il 60%).


Dotata di tecnologia Lexus Hybrid Drive di seconda generazione, la GS 450h full hybrid promette una riduzione del 23% dei consumi, permettendo al costruttore di dichiarare un valore di 5,9 l//100 km ed emissioni inquinanti di 137 g/km.

Lo stand della Casa giapponese ospita infine l’intera gamma full hybrid F SPORT, costituita da una serie di particolari versioni pensate per i clienti che vogliono evidenziare il carattere sportivo e performante delle vetture nipponiche.

Visita tutti gli stand del Salone di Ginevra

 

Leggi anche

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...