Lexus LF-Xh Concept

Lexus LF-Xh Concept
Pubblicità
Anticipa la nuova generazione RX!
14 ottobre 2007
Protagonista dello stand Lexus al Salone di Tokyo è quest'anno la LF-Xh Concept. Naturalmente è un grosso SUV, naturalmente vanta una sofisticata propulsione ibrida, ma per una volta la sua tecnologia a basso impatto ambientale non è ciò che deve attirare la nostra attenzione. La meccanica, infatti, è quella ormai collaudatissima della RX400h da tempo in commercio.
Piuttosto, la nuova concept giapponese è di sicuro interesse per gli appassionati di lussiosi 4x4 in quanto prefigura la prossima generazione del SUV RX. Vediamo quindi più in dettaglio cosa potrebbe attenderci in futuro.

Con una lunghezza di 4.800 mm, una larghezza 1.895 e un'altezza di 1.659, la LF-Xh Concept vanta dimensioni importanti ma non gigantesche (tra la concorrenza c'è chi riesce ad essere ancora più imponente...). Le sue linee, in compenso, abbandonano la sobria eleganza dell'attuale RX per puntare su una maggiore presenza scenica, grazie ad un frontale possente e un padiglione molto rastremato, quasi da coupè.
Con la LF-Xh, quindi, i designer giapponesi sembrano voler seguire la strada tracciata da Audi con la Q7 e subito seguita da BMW con la seconda generazione della X5, proponendo un SUV dal forte impatto visivo ed emozionale, che non fa proprio niente per passare inosservato.

Quasi a bilanciare l'esibizione di muscoli fatta all'esterno, nell'abitacolo domina lo stile minimal, naturalmente abbinato ad un trionfo di elettronica e a materiali pregiati.
Come mostrano le immagini della ricca fotogallery che vi proponiamo, l'ambiente interno non stonerebbe in una navicella spaziale, anche se è evidente l'attenzione dei progettisti nel non distogliere l'attenzione del guidatore con mille tasti.
Sul fronte dell'abitabilità, poi, il passo generoso - pari a ben 2.850 mm - dovrebbe essere una garanzia più che sufficiente di viaggi confortevoli anche per cinque adulti.
Pubblicità
Lexus RX
Tutto su

Lexus RX

Lexus

Lexus
Via Kiiciro Toyoda, 2
Roma (RM) - Italia
800 100 131
https://www.lexus.it/

  • Prezzo da 81.000
    a 109.000 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 489 cm
  • Larghezza 192 cm
  • Altezza 170 cm
  • Bagagliaio 612 dm3
  • Peso da 2.040
    a 2.185 Kg
  • Segmento Suv e Fuoristrada
Lexus

Lexus
Via Kiiciro Toyoda, 2
Roma (RM) - Italia
800 100 131
https://www.lexus.it/