curiosità

Lexus LFA, una art car per la 24h di Spa 2018

-

Dopo dieci anni la supercar giapponese è ancora in formissima e parteciperà alla parata di apertura con una livrea disegnata dall'artista Pedro Henriques

E' stata lanciata nel 2010, ma la Lexus LFA rappresenta ancora uno dei migliori esempi di ingegneria giapponese. Tanto che un'esemplare in livrea unica commissionata da Lexus all'artista portoghese Pedro Henriques prenderà parte alla parata di apertura della 24 Ore di Spa edizione 2018, la 70esima, in programma nel fine settimana del 28 e 29 luglio.

«L’ispirazione nasce dal concetto di fluidità che pervade la vita moderna, dove gli oggetti sono in continuo movimento e diventa difficile fermare anche solo un istante. Le linee incarnano questa sensazione di poter andare ovunque senza mai fermarsi. L’intento era quello di ottenere un aspetto organico utilizzando materiali lavorati a mano e linee liquide negli elementi che compongono la vettura. In questo modo ho voluto esprimere come una vettura possa diventare una forma indefinita, che muta continuamente in base al suo movimento», spiega Henriques.

L'evento segna l'esordio alla 24 Ore di Spa per il team ufficiale Lexus Emil Frey Racing, quest'anno impegnato per la prima volta nella serie Blancpain GT Series con due Lexus RC F GT3.

Il team Lexus Emil Frey Racing può contare sui dati positivi raccolti lo scorso anno sul circuito Spa Francorchamps, quando riuscì ad assicurarsi la sua prima pole position per poi ottenere la prima vittoria in una delle tappe dell'International GT Open Series.

Tra ii piloti iscritti con Lexus c'è anche il monegasco Stéphane Ortelli, già vincitore alla 24 Ore di Spa e alla 24 Ore di Le Mans.

  • AlphAtomix, Paderno Dugnano (MI)

    la mia auto preferita <3
Inserisci il tuo commento
Altri su Lexus RC
Modelli top Lexus
Maggiori info
Lexus
  • Toyota Motor Italia S.p.A. Via Kiiciro Toyoda, 2
    Roma (RM) - Italia
    800 100 131   https://www.lexus.it/