LiberaMente Alfa: un’offerta dedicata alla Giulietta

LiberaMente Alfa: un’offerta dedicata alla Giulietta
Pubblicità
L’offerta LiberaMente Alfa permette di avere una Giulietta pagando un canone mensile che comprende una serie di servizi aggiuntivi e che consente di restituire l’auto alla scadenza del contratto
12 luglio 2012

Anche in un periodo particolarmente difficile per il mondo dell’auto in Italia, l’Alfa Romeo Giulietta, berlina di segmento C, continua a rivelarsi un modello molto apprezzato dai clienti italiani. Per il terzo mese consecutivo infatti, la Giulietta si è confermata la berlina compatta preferita dagli italiani a giugno con 2.777 immatricolazioni ed una quota oltre il 20% nel segmento di riferimento.

Al fine di mantenere l’attuale quota di mercato e alla luce dell'evoluzione delle esigenze d'acquisto da parte dei clienti, Alfa Romeo ha elaborato il nuovo programma "LiberaMente Alfa", sviluppato appositamente per la Giulietta. L'offerta si articola in due diverse opzioni di acquisizione dell'auto: “LiberaMente Alfa - Opzione Acquisto” (con facoltà di restituzione a 36 mesi) e “LiberaMente Alfa - Opzione Noleggio" (rivolta a privati e della durata di 36 mesi).

LiberaMenete Alfa - Opzione Acquisto

Sviluppata in collaborazione con FGA Capital,"LiberaMente Alfa - Opzione Acquisto" è rivolta ai clienti più legati all'idea di proprietà di un'automobile e permette di poter guidare una nuova Alfa Romeo Giulietta con 189 euro al mese per 3 anni. Il canone mensile comprende anche la garanzia estesa a km illimitati, l'assistenza stradale in tutta Europa e la manutenzione programmata inclusa.


Inoltre è compresa l'assicurazione sul credito che consente di beneficiare del rimborso di una parte o di tutte le rate residue in caso di eventi imprevisti, che limitano la capacità di proseguire l'estinzione del piano di credito, quali ad esempio la perdita di impiego.

Alla scadenza dei 3 anni il cliente è libero di scegliere la formula che più preferisce. Può infatti decidere di tenere l'auto pagando un importo predefinito e certo pari al valore futuro garantito dell'auto a 36 mesi, oppure di sostituirla con una nuova Alfa Romeo o anche di restituirla al proprio concessionario senza doversi preoccupare dell'usato.

Secondo il brand italiano, il programma "LiberaMente Alfa" ha sia un vantaggio economico legato ai servizi inclusi, sia un beneficio psicologico, dal momento che il cliente non deve temere eventuali imprevisti e può scegliere liberamente dopo 3 anni cosa fare con la propria auto in funzione del possibile mutamento della situazione personale o dello scenario di mercato.

LiberaMente Alfa - Opzione Noleggio

La seconda soluzione del nuovo programma è "LiberaMente Alfa - Opzione Noleggio". Sviluppata in collaborazione con Leasys, l'offerta è invece rivolta a chi, attento ai costi di gestione della propria vettura, non vuole essere vincolato al senso della proprietà.


Si tratta di un'opzione tutto compreso tramite una formula di noleggio a lungo termine che sgrava il cliente da ogni incombenza attinente alla gestione dell'auto. Tutti i servizi sono infatti inclusi ad un costo certo per l'intero periodo.

Articolata su tre pacchetti di servizi, l'opzione Noleggio include nel pacchetto base l'Imposta Provinciale di Trascrizione, la tassa di Proprietà annuale, la manutenzione ordinaria e straordinaria, le usure, le riparazioni guasti e l'assicurazione RCA, a partire da 281 euro al mese. La Casa ha dichiarato inoltre che con meno di 1 euro al giorno è possible aggiungere la polizza Furto/Incendio mentre, con ulteriori 30 euro al mese, si può beneficiare della polizza Kasko.

L’Alfa Romeo Giulietta è ora anche disponibile con il propulsore 1.4 GPL Turbo da 120 CV che secondo la Casa consente di coniugare l’economia d’esercizio (occorrono circa 33 euro per un pieno di GPL) e il piacere di guida grazie alla presenza del turbocompressore.

All’interno della gamma Diesel invece spicca l'unità da 1.6 litri JTDM da 105 CV di potenza capace di percorrere secondo il costruttore fino a 27 Km con un litro di gasolio, richiedendo una manutenzione programmata ad intervalli di ben 35.000km.

 

Argomenti

Pubblicità
Alfa Romeo Giulietta
Alfa Romeo

Alfa Romeo
Corso Giovani Agnelli, 200
10135 Torino (TO) - Italia
800 253 200
https://www.alfaromeo.it/

  • Prezzo da 18.810
    a 38.500 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza da 421
    a 435 cm
  • Larghezza da 165
    a 180 cm
  • Altezza da 140
    a 146 cm
  • Bagagliaio da 350
    a 1.150 dm3
  • Peso da 1.140
    a 1.415 Kg
  • Segmento Due volumi, Tre volumi
Alfa Romeo

Alfa Romeo
Corso Giovani Agnelli, 200
10135 Torino (TO) - Italia
800 253 200
https://www.alfaromeo.it/