novità mercato

Lotus Evora GTE: pronta al debutto europeo

-

Originariamente rivolta al solo mercato asiatico, la Lotus Evora GTE ha riscosso un tale gradimento nel pubblico da spingere la Casa di Hethel ad estenderne la commercializzazione anche nel resto del mondo. Spinta da un V6 da 3.5 litri rappresenta con i suoi 444 CV la Lotus più potente di sempre

Lotus Evora GTE: pronta al debutto europeo

Dopo essere stata presentata in anteprima a metà agosto nel corso del Concorso d'Eleganza di Pebble Beach in California, la Lotus Evora GTE stradale si prepara a debuttare nel vecchio continente il 13 settembre, quando il Salone di Francoforte aprirà le porte alla stampa.

La Evora GTE mutua il know how da Lotus maturato negli anni nelle competizioni, pertanto su questa vettura sono stati largamente impiegati fibra di carbonio (materiale utilizzato per paraurti, portiere e spoiler posteriore, oltre che all'interno dell'abitacolo) e leghe leggere, che hanno permesso alla GTE di “dimagrire” di ben 105 kg rispetto alla Evora standard dichiarando un peso di 1.382 kg.

Sotto il cofano della Evora GTE pulsa un V6 da 3.5 litri in grado di sviluppare una potenza massima di 444 CV, che fanno di questa vettura la Lotus più potente di sempre.

Una “combinazione di fattori”, quest’ultima, che ha riscosso un forte riscontro in termini di gradimento, tale da obbligare la Casa a modificare i piani originari: la Evora GTE infatti doveva originariamente essere dedicata al solo mercato asiatico, ma dati i 114 ordini registrati in Cina nell'arco di pochi giorni, in Lotus hanno pensato di ampliarne il mercato rendendola disponibile anche negli altri Paesi.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Lotus Evora
Maggiori info
Lotus