MotoGP

Marc Marquez vince per la 6^ volta il BMW M Award, per lui una M3 CS

-

Il Campione del Mondo della MotoGP Marc Marquez è da record: 6° BMW M Award consecutivo per aver conquistato più pole position nel 2018: in premio una BMW M3 CS

Sapete cosa si prova a vincere una BMW della serie M ogni anno per 6 anni consecutivi? Probabilmente non lo sa nessuno a parte il Campione del Mondo della MotoGP Marc Marquez che, anche quest’anno, si è aggiudicato il BMW M Award, il premio per il pilota che accumula più pole position nel corso della stagione.

Nel 2015 è stato il primo a vincere tre volte di fila, è arrivata la quarta nel 2016, la quinta nel 2017 e la sesta nel 2018 (anno del 20° anniversario delle vetture BMW M come “Official Car of MotoGP”)!

Quale modello quest’anno?

Nel corso della cerimonia dopo il GP di Valencia, il giovane spagnolo è stato premiato con una M3 CS: la berlinona tedesca è spinta da un 6 cilindri in linea turbo in grado di erogare una potenza di 460 CV, 600 Nm di coppia e con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi. Non manca il cambio a doppia frizione a sette rapporti, le sospensioni attive M sport e i cerchi da 19”.

Queste le parole di Marc Marquez: «Non riesco a credere di aver vinto il BMW M Award per la sesta volta consecutiva. Un anno fa ho annunciato di voler portare a casa la sesta vittoria e ce l’ho fatta. Questo mi rende molto orgoglioso. Non vedo l'ora di mettermi al volante di questa fantastica BMW M3 CS. Voglio ringraziare BMW per il BMW M Award come riconoscimento per il maggior numero di pole nella stagione. Questo dimostra un apprezzamento speciale per noi piloti MotoGP. La prospettiva di vincere questo premio fornisce ancora più motivazione quando ci sono le qualifiche.»

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su BMW Serie 3
Modelli top BMW
Maggiori info
BMW