Maxi richiamo Stellantis: oltre 60.000 Alfa Romeo Giulia e Stelvio a rischio per un problema alla retrocamera

Maxi richiamo Stellantis: oltre 60.000 Alfa Romeo Giulia e Stelvio a rischio per un problema alla retrocamera
Pubblicità
Un difetto nel sistema di visualizzazione della retrocamera potrebbe oscurare lo schermo durante la retromarcia. Ecco i modelli coinvolti e cosa devono fare i proprietari
14 ottobre 2025

Stellantis ha annunciato il richiamo di 62.910 veicoli negli Stati Uniti per un problema legato al display della retrocamera, che in alcuni casi potrebbe mostrare un’immagine nera, blu o invertita invece della normale visuale posteriore. Secondo il report della National Highway Traffic Safety Administration (NHTSA), il difetto riguarda i modelli Alfa Romeo Giulia e Stelvio prodotti tra il 2020 e il 2025, anche se solo l’1% dei veicoli coinvolti risulterebbe effettivamente difettoso.

La causa del problema sarebbe legata a un’ostruzione nel circuito della scheda elettronica o a instabilità del software del sistema multimediale. Stellantis ha aperto un’indagine interna già a maggio e ha confermato che i proprietari potranno risolvere l’anomalia con un aggiornamento del software o, nei casi più gravi, con la sostituzione del radio display. I concessionari saranno informati a partire dal 14 ottobre, mentre gli avvisi ufficiali ai clienti arriveranno tra il 25 e il 26 novembre.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità