Mazda 2: ibrida da 25 km con un litro, prezzi e allestimenti

Pubblicità
La nuova Mazda 2 sarà disponibile da fine febbraio, con prezzi a partire da 24.990 euro
5 febbraio 2024

Il nuovo Model Year 2024 della Mazda 2 Hybrid porta alcune piccole novità, migliorando le tecnologie di sicurezza e aggiornando alcuni elementi del design esterno. 

Il nuovo Model Year della Mazda 2 Hybrid ha ricevuto un aggiornamento del paraurti e della calandra, ottenendo un design leggermente rivisitato. Inoltre, con il nuovo facelift viene introdotta anche la nuova colorazione “Glass Blue” e, per quanto riguarda gli interni, il sistema infotainment della vettura viene aggiornato con un display centrale più grande (fino a 10,5 pollici) e l’integrazione con Apple CarPlay e Android Auto wireless

La vettura abbina un motore tre cilindri a benzina da 1,5 litri e 92 Cv con un motore elettrico da 59 kW, per una potenza totale di sistema di 116 Cv. Infatti, grazie alla tecnologia di Toyota, la Mazda 2 riesce a percorrere fino a 25 km con un solo litro di benzina.

Mazda2 2024
Mazda2 2024

Allestimenti e prezzi

La vettura è disponibile in cinque diversi allestimenti (Prime Line, Centre Line, Exclusive Line, Homura e Homura Plus) e, per quanto riguarda l’allestimento base, viene equipaggiato da un display per il sistema infotainment da 9 pollici (integrazione Apple CarPlay e Android Auto wireless), videocamera posteriore, clima automatico e sensori luce per l’accensione automatica dei fari. L’allestimento Centre Line aggiunge quattro ulteriori altoparlanti,  cerchi in lega da 15”, rivestimento premium per sedili e abitacolo, il volante con rivestimento in pelle e il sensore di pioggia per l’attivazione automatica dei tergicristalli. Per l’allestimento Exclusive Line, l’equipaggiamento della versione Centre Line viene arricchito con l’aggiunta dei retrovisori esterni ripiegabili automaticamente, cerchi in lega da 16”, Smart Key e Push botton per accensione senza chiave, sensori di parcheggio anteriori e posteriori e dei sistemi Blind Spot Assist (BSM) e Rear Cross Traffic Alert (RCTA).

L’allestimento Homura aggiunge i fari Full Led, cerchi in lega da 17” e i cristalli oscurati; internamente presenta il rivestimento nero per il cielo dell’abitacolo, l’illuminazione interna con luci LED,  sedili sportivi rivestiti in ecopelle, il climatizzatore automatico bi-zona, la ricarica wireless per lo smartphone e il cruscotto digitale da 7”. Per l’Homura Plus, infine, vengono aggiunti cruscotto digitale per il conducente da 12,3”, display multimediale più grande da 10,5”, head-up display e sistema di navigazione (in questa versione al vertice della gamma è disponibile anche il tetto panoramico in vetro).

Infine, per quanto riguarda il prezzo, si parte da 24.990 euro per l’allestimento Prime Line e fino a 32.690 euro per l’allestimento Homura Plus. Le prime unità saranno disponibili a partire da fine febbraio.

Argomenti

Pubblicità
Mazda Mazda2 Hybrid
Mazda

Mazda
Viale Alessandro Marchetti, 105
Roma (RM) - Italia
800 062 932
https://www.mazda.it/

  • Prezzo da 24.990
    a 32.690 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 394 cm
  • Larghezza 175 cm
  • Altezza 150 cm
  • Bagagliaio 286 dm3
  • Peso 1.180 Kg
  • Segmento Tre volumi
Mazda

Mazda
Viale Alessandro Marchetti, 105
Roma (RM) - Italia
800 062 932
https://www.mazda.it/