Mazda MX-5, ecco il raduno 2.0: in contemporanea in 60 città

Mazda MX-5, ecco il raduno 2.0: in contemporanea in 60 città
Pubblicità
Matteo Valenti
  • di Matteo Valenti
Dopo aver sorpreso il mondo dell'auto con soluzioni tecniche sempre fuori dal coro, Mazda riscrive anche le regole del classico raduno automobilistico. Per celebrare l'arrivo della nuova MX-5 infatti almeno 1.000 Miatisti si sono incontrati "virtualmente" in tutta Italia
  • Matteo Valenti
  • di Matteo Valenti
4 ottobre 2015

Saronno (VA) - Mazda è una casa automobilistica che nel corso della sua lunga storia - nel 2020 festeggerà i suoi primi 100 anni - ci ha abituato a stravolgere le convezioni con soluzioni tecniche sempre fuori dal coro. Prima con il motore rotativo Wankel, tanto per citare l’esempio più celebre, oggi con le innovative tecnologie Skyactiv. 

Mazda riscrive le regole del raduno

Tecnologie sempre pronte a mettere in discussione le soluzioni più scontate e diffuse, capaci di proporre un punto di vista alternativo nel campo dei motori, dei telai, delle trasmissioni. Oggi però Mazda è riuscita a rivoluzionare anche il classico concetto di raduno. Per celebrare l’arrivo in concessionaria della nuova Mazda MX-5 infatti, la Casa di Hiroshima ha organizzato un evento che non ha precedenti, con una trovata davvero originale e, ancora una volta, fuori dal coro.

genova mazda
Il raduno di Genova

 

Invece di organizzare il classico meeting nazionale infatti, Mazda ha pensato bene di chiamare a raccolta tutti i Miatisti della Penisola in 60 diverse città italiane, dando vita ad una serie di “mini-raduni” in contemporanea.

 

L’evento ha riscosso un grande successo di partecipazione, perché grazie a questa innovativa formula tutti i possessori di MX-5 hanno potuto raggiungere comodamente il luogo del raduno a loro più vicino, senza essere costretti a macinare chilometri come avviene in occasione degli incontri “tradizionali”.

Mazda ha pensato bene di chiamare a raccolta tutti i Miatisti della Penisola in 60 diverse città italiane, dando vita ad una serie di “mini-raduni” in contemporanea

1.000 Miata si sono incontrate "virtualmente"

Genova, Milano, Salerno, Roma, Rimini, Pescara, Bari, Catania, Torino, Vicenza, Napoli e Firenze, sono solo alcune delle principali città dove alle 15:30 in punto, nella giornata di sabato 3 ottobre, tantissimi Miatisti si sono dati appuntamento per condividere la propria passione. Dopo aver guidato tutti insieme, dando vita ad un grande serpentone colorato, i possessori di MX-5 si sono ritrovati nelle concessionarie Mazda di zona, per ammirare da vicino e toccare con mano il nuovo modello.

mazda mx 5 32
In tutti Italia si sono incontrate più di 1.000 MX-5 contemporaneamente

 

Noi abbiamo preso parte al raduno organizzato dalla concessionaria Gruppovis di Saronno, poco più a nord di Milano. Soltanto qui c’erano 50 MX-5, segno inequivocabile dell'indiscusso successo dell’iniziativa. Basta un rapido calcolo infatti per accorgersi che il raduno “diffuso” ha raccolto in tutta Italia almeno un migliaio di Miata. Il regalo più bello per salutare la nuova arrivata, la ND, finalmente in vendita anche sul nostro mercato.

Ora ci si può fare un pensierino

A proposito, ricordiamo che la nuova Mazda MX-5 verrà offerta in Italia ad un prezzo che parte da 25.300 euro (la versione precedente partiva da 25.950!). Con questa cifra ci si porta a casa la versione di ingresso Evolve con il motore 1.5 Skyactiv-G da 131 CV. Con 27.700 euro si passa all'allestimento intermedio Exceed, mentre il top di gamma Sport, offerto solo con il 2.0 Skyactiv-G da 160 CV, parte da 29.950 euro. La vernice metallizzata costa 700 euro e il Soul Red (il colore della versione di lancio) costa 850 euro in più.

 

Il raduno "diffuso" è stato il miglior regalo di benvenuto per la nuova Mazda MX-5

moncalieri

 

Pubblicità
Mazda MX-5
Tutto su

Mazda MX-5

Mazda

Mazda
Viale Alessandro Marchetti, 105
Roma (RM) - Italia
800 062 932
https://www.mazda.it/

  • Prezzo da 32.400
    a 43.750 €
  • Numero posti 2
  • Lunghezza 392 cm
  • Larghezza 174 cm
  • Altezza da 123
    a 124 cm
  • Bagagliaio 127 dm3
  • Peso da 1.078
    a 1.194 Kg
  • Segmento Cabrio, Coupé
Mazda

Mazda
Viale Alessandro Marchetti, 105
Roma (RM) - Italia
800 062 932
https://www.mazda.it/