Mazda MX-5, mano leggera nel restyling giapponese

Pubblicità
Il nuovo restyling della Mazda MX-5 arriverà nei concessionari di tutto il mondo, anche in Italia
6 ottobre 2023

Poche ore fa, in Giappone è stato svelato il restyling della Mazda MX-5, la quale introduce novità sia estetiche che tecnologiche. 

Nella parte anteriore, la Miata si aggiorna con dei nuovi fari Full-Led adattivi e, il lato sinistro della griglia, è stato leggermente modificato per ospitare un nuovo sensore radar più potente, che permette di gestire il cruise control adattivo con Smart Brake Support (l’auto frena automaticamente ad una velocità massima di 15km/h quando è presente un oggetto). Inoltre, nella parte posteriore debutanno dei nuovi fanali completamente a Led (anche frecce e luci di retromarcia) e, con la nuova ND3, Mazda ha introdotto la nuova tinta Aero Gray Metallic e cerchi da 16 e 17 pollici. 

Dentro l’abitacolo, ora è presente il nuovo sistema infotainment con un display da 8,8 pollici, abbinato a prese USB-C, nuovo quadro strumenti digitale e nuovi rivestimenti. 

Il nuovo differenziale
Il nuovo differenziale

Arrivano miglioramenti meccanici

Con il nuovo restyling debutta un innovativo differenziale a slittamento limitato asimmetrico di nuova concezione, grazie al quale migliora la stabilità della vettura nelle versioni più potenti. Con l’introduzione del nuovo differenziale, viene introdotta una nuova modalità rinominata “DSC-Track”, che interviene solo quando il conducente perde il controllo del mezzo (anche in pista). Inoltre, viene introdotto un servosterzo elettrico leggermente rivisto, che ha l’obiettivo di ridurre l’attrito.  

Infine, i due motori sono stati leggermenti migliorati: il 1,5 litri ha un aumento di circa 4 Cv se alimentato con benzina a 100 ottani e, per quanto riguarda il 2,0 litri, è stata migliorata l’erogazione ed è in grado di fornire una migliore risposta alle sollecitazioni (sia in accelerazione che in decelerazione), grazie ad una nuova mappa

Argomenti

Pubblicità
Mazda MX-5
Tutto su

Mazda MX-5

Mazda

Mazda
Viale Alessandro Marchetti, 105
Roma (RM) - Italia
800 062 932
https://www.mazda.it/

  • Prezzo da 32.400
    a 43.750 €
  • Numero posti 2
  • Lunghezza 392 cm
  • Larghezza 174 cm
  • Altezza da 123
    a 124 cm
  • Bagagliaio 127 dm3
  • Peso da 1.078
    a 1.194 Kg
  • Segmento Cabrio, Coupé
Mazda

Mazda
Viale Alessandro Marchetti, 105
Roma (RM) - Italia
800 062 932
https://www.mazda.it/