Mazda MX-5 Spyder e Speedster concept: sogni ad occhi aperti

Mazda MX-5 Spyder e Speedster concept: sogni ad occhi aperti
Pubblicità
La Casa di Hiroshima non lascia anzi raddoppia e torna a stupire al Sema di Las Vegas con le affascinanti Mazda MX-5 Spyder e MX-5 Speedster concept. Due prototipi che vogliono rappresentare la massima espressione del piacere di guida en plein air
5 novembre 2015

Mazda continua nel segno della tradizione e torna a stupire al Sema Show di Las Vegas con due prototipi mozzafiato su base MX-5. Già nel 2011 infatti aveva lasciato a bocca aperta il mondo degli appassionati con la MX-5 Spyder concept, realizzata a partire dal modello di terza generazione (NC).

Non lascia, anzi raddoppia

Oggi, a quattro anni di distanza, la Casa di Hiroshima non lascia anzi raddoppia con due prototipi derivati naturalmente dalla nuova MX-5 di quarta generazione (ND). Presentate alla fiera di Las Vegas, le Mazda MX-5 Spyder e MX-5 Speedster concept vogliono rappresentare la massima espressione del piacere di guida en plein air.


La MX-5 Spyder si distingue per il soft top minimalista, la tinta esterna Mercury Silver, il kit esterno in fibra di carbonio e i cerchi in lega leggera da 17 pollici con pneumatici Yokohama ADVAN Racing RS II, oltre che per i sedili rivestiti in pelle pieno fiore Spinneybeck Prima.

Peso piuma, schema essenziale

La Speedster invece, ancora più estrema, riporta la MX-5 all'essenziale. Al posto del parabrezza troviamo un semplice deflettore per l'aria, proprio come avveniva sulle sportive aperte “old school”. Non mancano dettagli pensati per alleggerire ulteriormente il prototipo, come le portiere e i sedili in fibra di carbonio, oltre ai cerchi in lega da 16 pollici ultraleggeri RAYS 57 Extreme Gram.


La Speedster, grazie a questi accorgimenti, riesce ad abbattere il peso fino a 943 kg, ma si distingue anche per un assetto ribassato di 30 mm rispetto alla MX-5 di serie grazie a sospensioni regolabili dedicate.


Entrambi i concept nascondono sotto al cofano la motorizzazione prevista per la nuova MX-5. Si tratta di un quattro cilindri aspirato di ultima generazione a benzina con doppio albero a camme in testa e alzata variabile delle valvole, in grado di erogare 160 CV.

 

La Mazda MX-5 Spyder concept

mazda spyder concept (2)

 

Pubblicità
Mazda MX-5
Tutto su

Mazda MX-5

Mazda

Mazda
Viale Alessandro Marchetti, 105
Roma (RM) - Italia
800 062 932
https://www.mazda.it/

  • Prezzo da 32.400
    a 43.750 €
  • Numero posti 2
  • Lunghezza 392 cm
  • Larghezza 174 cm
  • Altezza da 123
    a 124 cm
  • Bagagliaio 127 dm3
  • Peso da 1.078
    a 1.194 Kg
  • Segmento Cabrio, Coupé
Mazda

Mazda
Viale Alessandro Marchetti, 105
Roma (RM) - Italia
800 062 932
https://www.mazda.it/