Salone di Parigi 2018

Mercedes AMG A 35 4MATIC, debutto al Salone di Parigi 2018 [Video]

-

E' la prima AMG della Classe A di seconda generazione. 306 CV e uno 0-100 km/h in 4,7 secondi. Debutta al Salone di Parigi 2018

Mercedes rilancia l'offerta AMG sulla Mercedes Classe A offrendo una ulteriore versione ad alte prestazioni che si andrà ad affiancare alla futura A 45 AMG che sostituirà l'attuale. Si chiama Mercedes AMG A 35 4MATIC e rappresenta la versione entry level di tutte le Mercedes-AMG.

E' immediatamente riconoscibile dalla calandra specifica, la grembialatura anteriore AMG Line con flic sulle prese d'aria e lo spoiler frontale, oltre che per i cerchi da 18” a doppie razze il nuovo diffusore, il vistoso spoiler sul portellone e i terminali di scarico di forma circolare.

Gli interni della nuova Mercedes A 35 4MATIC sono dotati di rivestimenti dei sedili in pelle ecologica e microfibra con cuciture di contrasto e cinture di sicurezza rosse come le cornici delle bocchette di ventilazione.

La consolle centrale è specifica AMG in look laccato lucido con touchpad di serie comprende anche altri interruttori, che permettono di gestire le funzioni dell'ESP, la modalità manuale del cambio e le sospensioni attive. Queste possono essere impostate su tre diverse regolazioni dell'assetto, modificando la taratura da confortevole a sportiva anche attraverso i cinque programmi di marcia del DYNAMIC SELECT AMG «Slippery», «Comfort», «Sport», «Sport +» e «Individual». Completano l'atmosfera racing il volante il volante AMG di nuova generazione a corona appiattita e pulsanti a sfioramento.

Il posteriore della nuova A 35 AMG. Si fa notare lo spoiler sulla sommità del portellone
Il posteriore della nuova A 35 AMG. Si fa notare lo spoiler sulla sommità del portellone

Presente naturalmente anche la nuova strumentazione con i due display da 10,5” a formare un unico schermo insieme al nuovo sistema MBUX che permette tre stili di visualizzazione tra cui la modalità Supersport con contagiri circolare al centro.

A spingerla è un propulsore con turbo twin scroll 2 litri che si basa sul quattro cilindri M 260 della nuova Classe A. Con una cilindrata di 1.991 cc offre una potenza di 306 CV e una coppia massima di 400 Nm a fronte di un consumo medio di 7,3-7,4 l/100 km. Abbinato al cambio a doppia frizione AMG SPEEDSHIFT DCT 7G con funzione “Race Start” per le partenze da fermo e alla trazione integrale 4MATIC che spazia dalla pura trazione anteriore alla ripartizione 50/50 tra asse anteriore e asse posteriore, è in grado di offrire un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,7 secondi. La velocità massima è limitata come di consueto a 250 km/h.

Dal punto di vista telaistico la scocca è stata rinforzata per sopportare le maggiori sollecitazioni, mentre le sospensioni adottano alcune soluzioni provenienti dalla attuale A 45 4Matic, dalla quale deriva anche l'impianto frenante con pinze fisse monoblocco a 4 pistoni di nuova concezione e dischi freno ventilatii e forati da 350 millimetri, mentre sull'asse posteriore sono presenti pinze a un pistone su dischi da 330 millimetri.

La nuova Mercedes AMG A 35 4MATIC sarà presentata al Salone di Parigi 2018, per poi essere lanciata sul mercato europeo a partire da gennaio 2019 ad un prezzo di listino che deve ancora essere definito.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Mercedes-Benz Classe A
Maggiori info
Mercedes-Benz