Mercedes-Benz G 65 AMG ed MV Agusta Rivale: insieme a Rosberg tra le cave di Carrara

Mercedes-Benz G 65 AMG ed MV Agusta Rivale: insieme a Rosberg tra le cave di Carrara
Pubblicità
Alessandro Colombo
  • di Alessandro Colombo
Prosegue la comunione di valori tra la Casa di Stoccarda e quella di Schiranna. La Mercedes G 65 AMG e la MV Agusta Rivale si sono incontrate a Carrara insieme ad una bionda e a Nico Rosberg
  • Alessandro Colombo
  • di Alessandro Colombo
5 novembre 2013

464 sono i chilometri che separano Schiranna da Stoccarda. Ma questa distanza è ultimamente diminuita grazie ad una partnership di passione motoristica comune, che ha dal mese di luglio iniziato a far incrociare lo sguardo della MV Agusta con quello della Mercedes-Benz.

Precedenti

Dopo aver già costituito un “sogno di una notte di mezza estate” grazie ad un primo, neanche troppo timido, incontro nel corso della presentazione ufficiale della variante sportiva della nuova Classe A, che ha visto protagoniste insieme la A45 AMG e la MV Agusta F3 800, il brand delle Stella e quello della Meccanica Verghera, hanno poi proseguito a braccetto lungo la strada della comunione di valori che ha portato la Mercedes-Benz A45 AMG incontrare la MV Agusta Rivale 800 presso il Mercedes-Benz Center di Milano (situato in via Gallarate).

Un incontro quest'ultimo che ha aperto la strada ad un nuovo meeting tra la Casa italiana e quella tedesca. Ad unire i destini di Stoccarda  e Schiranna sono ora state la Mercedes-Benz G 65 AMG e la MV Agusta Rivale 800, che sul meraviglioso scenario di Massa di Carrara hanno permesso, ad una misteriosa ragazza dai capelli biondi e a Nico Rosberg, di gustarsi curve, tornanti e sterrato italiani insieme in una uscita su strada a metà tra il turistico e l'avventuriero.

I valori in campo

Dal suo canto la Mercedes-Benz G 65 AMG mette in campo un V12 biturbo da 6.0 litri in grado di erogare fino a 612 CV di potenza massima e 1.000 Nm di coppia, che vengono trasferiti al suolo da una trasmissione automatica AMG Speedshift plus 7G-TRONIC a sette rapporti.

Tali valori permettono alla più sportiva variante del fuoristrada tedesco di scattare verso i 100 km/h con partenza da fermo in 5,3 secondi di tempo, per raggiungere una velocità massima di 230 km/h.

La MV Agusta Rivale può invece contare su un tre cilindri da 800 cc in grado di sviluppare fino a 125 CV di potenza e 84 Nm di coppia, valori questi che vengono trasmessi alla ruota posteriore da un cambio estraibile a sei marce dotato di serie di sistema quick-shift.

Forte di un peso dichiarato di soli 170 kg, la MV Agusta Rivale è dotata di sistema MVICS (Motor Vehicle Integrated Control System) consente di scegliere fra tre diverse mappature (Sport, Normal e Rain) più una quarta aggiuntiva definita Custom, ovvero completamente personalizzabile.

Pubblicità
Mercedes-Benz Classe G
Mercedes-Benz

Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma (RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it

  • Prezzo da 137.940
    a 313.700 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza da 483
    a 495 cm
  • Larghezza da 191
    a 210 cm
  • Altezza da 197
    a 204 cm
  • Bagagliaio da 454
    a 2.250 dm3
  • Peso da 2.451
    a 2.866 Kg
  • Segmento Pick-up, Suv e Fuoristrada
Mercedes-Benz

Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma (RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it