Mercedes-Benz SL R230 by PP Exclusive

Mercedes-Benz SL R230 by PP Exclusive
Pubblicità
Il preparatore tedesco PP Exclusive ha messo a disposizione dei clienti un kit di elaborazione estetico per la Merecedes-Benz SL R230, che prevede nuovi cerchi in lega, passaruota maggiorati e un interno rifinito con materiali inediti
23 dicembre 2011

Il tuner PP Exclusive ha elaborato un kit di preparazione per la Mercedes-Benz SL R230 (il modello restyling), che interviene esclusivamente sull’estetica con alcune modifiche stilistiche, ma non prevede alcuna modifica volta a migliorare le prestazioni della vettura.

La SL by PP Exclusive si contraddistingue innanzitutto per i cerchi Majestic a 10 razze da 20 pollici, che presentano una rifinitura di colore nero lucido che contrasta con le profilature e con le borchie realizzate in acciaio cromato.

Su questa versione sono stati montati pneumatici Dunlop 255/30 R20 all’anteriore e 305/25 R20 al posteriore, ma il tuner tiene a precisare che i cerchi Majestic sono disponibili fino a 23 pollici di diamentro.

I nuovi cerchioni sono stati abbinati a un modulo elettronico che è in grado di abbassare le sospensioni fino a 100 mm, per conferire alla vettura un aspetto letteralmente piantato a terra.

Per rendere possibile queste modifiche è stato necessario estendere i passaruota con una porzione di carrozzeria aggiuntiva, così che l’asse anteriore risulta più ampio di 25 mm e quello posteriore di 55 mm rispetto alla versione di serie.

Il tocco finale che caratterizza la personalizzazione della parte esterna è rappresentato da un nuovo sistema di scarico realizzato in acciaio inox, riconoscibile tramite i quattro terminali di forma a ovale che fuoriescono al di sotto dell’estrattore posteriore.

Aperta la portiera si possono notare le sellerie rivestite in pelle bianca Nappa e il volante personalizzato, che si differenzia da quello che equipaggia il modello di serie per la forma tagliata nella parte inferiore e per le dimensione ridotte.

Il tuner inoltre ha sostituito con pannelli di colore bianco tutti i rivestimenti in legno che ricoprivano il tunnel centrale della Mercedes-Benz SL, per creare un ambiente dominato dal contrasto cromatico con il nero dell’Alcantara, che riveste le alette parasole e una parte del volante.

Argomenti

Pubblicità
Mercedes-Benz SL
Tutto su

Mercedes-Benz SL

Mercedes-Benz

Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma (RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it

  • Prezzo da 143.313
    a 253.074 €
  • Numero posti da 2
    a 4
  • Lunghezza da 470
    a 471 cm
  • Larghezza da 192
    a 210 cm
  • Altezza da 135
    a 136 cm
  • Bagagliaio 110 dm3
  • Peso da 1.970
    a 2.195 Kg
  • Segmento Cabrio
Mercedes-Benz

Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma (RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it