Mercedes-Benz SL: scopri gli interni nel video a 360°

Pubblicità
Matteo Valenti
  • di Matteo Valenti
Scopri gli interni della Mercedes-Benz SL attraverso l'esperienza unica del video a 360°. Muoviti col mouse o con lo smartphone e naviga nell'abitacolo
  • Matteo Valenti
  • di Matteo Valenti
26 luglio 2016

Clicca sul video e spostati con il mouse per vedere a 360° gli interni della Mercedes-Benz SL. Se hai uno smartphone o un tablet, per godere pienamente dell'esperienza apri il video nell'app di Youtube cliccando qui.

 

Con questo restyling la Mercedes-Benz SL (W 231) si concede una bella iniezione di tecnologia. Scopriamo tutte le novità attraverso il video a 360°, che permette di vivere un'esperienza unica all'interno di un abitacolo veramente spettacolare.

Elegante e sportiva

La prima cosa che lascia a bocca aperta su un'auto come la SL sono i materiali. Troviamo pelle a profusione che si fonde all'alluminio spazzolato in un mix di eleganza e sportività ai massimi livelli. I sedili, ventilati e riscaldati, non sono soltanto molto comodi ma anche super sofisticati. C'è la possibilità infatti di avere la tecnologia Multicontour, che prevede un sedile dinamico capace di adattarsi al corpo dei passeggeri a seconda dello stile di guida. Se affronteremo una curva ad alta velocità, per esempio, ci sentiremo stringere dai fianchetti laterali, in modo da aumentare la capacità contenitiva del sedile.

Con questo restyling la Mercedes-Benz SL (W 231) si concede una bella iniezione di tecnologia

Bello il volante, con la corona piccola e spessa. È rivistito in morbida pelle e rifinito in alluminio, un materiale che ritroviamo utilizzato anche per i paddles. La strumentazione fonde elementi classici a tratti decisamente sportivi. Tachimetro e contagiri sono analogici, ma al centro troviamo un computer di bordo veramente ricchissimo di informazioni. Curiosa poi la bocchetta di ventilazione integrata nel poggiatesta. Si tratta del sistema Airscarf che permette di essere avvolti da un manto di aria calda, ideale per viaggiare a capote abbassata anche durante la stagione fredda.

Una doppia anima

Il tunnel centrale è piuttosto ampio, come piace ai costruttori tedeschi. Bellissima la leva di selezione del cambio automatico, quasi una scultura in miniatura. Qui troviamo però anche una serie di comandi fondamentali su un'auto come la SL, a partire dal Dynamic Select, che permette di variare il carattere della vettura agendo su sterzo, cambio, motore, sospensioni e telaio dinamico ABC. Davvero spettacolare poi il tetto Magic Sky Control, che permette di oscurare il vetro semplicemente premendo un tasto. In questo modo, anche con il tetto chiuso, si può viaggiare sempre avvolti nella massima luminosità ma riparandosi all'occorenza dai raggi del sole, magari nelle ore più calde della giornata.

Per trasformare la SL da una coupé aggressiva in una elegantissima cabriolet bastano pochi secondi

Per azionare il tetto rigido ripiegabile – una vera e propria opera d'arte ingegneristica – troviamo un piccolo scrigno sul tunnel centrale. Dentro si trova il comando per azionare il meccanismo, che mette in moto i diversi pannelli mobili. Per trasformare la SL da una coupé aggressiva in una elegantissima cabriolet bastano pochi secondi e l'operazione si può lanciare anche in movimento, a patto che non vengano superati i 40 km/h.

Considerendo la presenza del sofisticato tetto ripiegabile il bagagliaio non è piccolissimo. Anzi, ci stanno sicuramente una valigia più una borsa morbida. Che poi è tutto quello che serve per andare via qualche giorno in due. Per capire quanto spazio utile sia rimasto nel vano, una volta abbassato il tetto, è sufficiente premere un bottone che mette in sistema un sistema di paratie mobili. E infine un dettaglio, che ci fa capire la raffinatezza di questa SL. Il portellone mobile è realizzato interamente in fibra di carbonio.

Argomenti

Pubblicità
Mercedes-Benz SL
Tutto su

Mercedes-Benz SL

Mercedes-Benz

Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma (RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it

  • Prezzo da 143.313
    a 253.074 €
  • Numero posti da 2
    a 4
  • Lunghezza da 470
    a 471 cm
  • Larghezza da 192
    a 210 cm
  • Altezza da 135
    a 136 cm
  • Bagagliaio 110 dm3
  • Peso da 1.970
    a 2.195 Kg
  • Segmento Cabrio
Mercedes-Benz

Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma (RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it