Mercedes GLA: arriva in Italia sulle note di Giorgia, Giuliano Palma e Saturnino

Mercedes GLA: arriva in Italia sulle note di Giorgia, Giuliano Palma e Saturnino
Pubblicità
Matteo Valenti
  • di Matteo Valenti
Per il lancio italiano della nuova Mercedes GLA la divisione della stella ha organizzato una poderosa jam session con Giorgia, Saturnino, Giuliano Palma e i Mote Connection, trasmessa in live streaming in 33 concessionarie
  • Matteo Valenti
  • di Matteo Valenti
28 marzo 2014

Che Mercedes-Benz ci abbia ormai abituato a lanci commerciali in grande stile e fuori dal comune non è certo una notizia, ma per la presentazione della nuova GLA la divisione italiana della Stella si è davvero superata.

Una jam session trasmessa in diretta in 33 concessionarie

Il nuovo SUV compatto di Stoccarda, che arriva questo weekend in tutte le concessionarie della Penisola, è stato svelato all'interno di tre esclusivi eventi all'insegna della musica andati in scena cotemporaneamente durante la notte del 27 marzo.

 

Dal Mercedes-Benz Center di Via Gallarate a Milano, animato dalle note di Saturnino e Giuliano Palma, al MAXXI, Museo nazionale delle arti del XXI secolo nel cuore della Capitale, che ha ospitato il concerto di Giorgia, passando per lo showroom Bonera di Brescia, dove si sono esibiti i Motel Connection.

 

Per tutta la durata della serata è andata in scena una poderosa  jam session, a cui hanno partecipato alcuni degli artisti italiani più famosi e  apprezzati, che ha coinvolto in tempo reale 33 concessionarie Mercedes-Benz in tutta Italia, che si tenevano in contatto con collegamenti in diretta streaming.

GLA: in cerca di nuovi clienti Mercedes

Già protagonista dell’ultimo videoclip di Alex Britti e Bianca Atzei, la nuova GLA vuole in questo modo sottolineare attraverso la musica il target a cui si rivolge principalmente, ovvero a clienti più giovani e dinamici rispetto a quelli che fino a pochi anni fa si rivolgevano al mondo della Stella. Lo stesso mondo per cui sono state pensante le nuovissime Classe A e CLA.

mercedes gla milano (14)
Bagno di folla al Mercedes-Benz Milano per la nuova GLA

 

Con una lunghezza di 1.417 m, una larghezza di 1.804 ed un'altezza di 1.494, la prima Mercedes-Benz nel segmento dei crossover compatti è stata pensata per garantire maneggevolezza in città, ma anche performance di tutto rispetto in offroad, grazie alla trazione integrale permanente 4Matic. Come per tutti gli ultimi modelli nati a Stoccarda, anche per la GLA gli ingegneri hanno prestato particolare attenzione in fase di sviluppo all'aerodinamica, ottenendo un valore di 0,29 Cx, un risultato davvero sorprendente per un crossover.

 

La nuova GLA si distingue per alcuni dettagli studiati per garantire grande versatilità, a partire dagli schienali dei sedili posteriori che oltre a ribaltarsi completamente, sono anche in grado anche di variare la loro inclinazione, a seconda delle necessità dei passeggeri.

mercedes gla milano (14)
Giorgia ha scaldato la serata con la sua voce in diretta da Roma

 

Il vano di carico può vantare una capacità di 421 litri, che può crescere abbattendo i sedili fino a 836. La soglia di carico bassa e l’ampio portellone, disponibile a richiesta anche con apertura automatica, completano il quadro di una vettura studiata per offrire grande praticità.

Motorizzazioni: diesel e benzina a volontà (aspettando la AMG)

Sul mercato italiano l’attuale gamma di motori a benzina, da 1.6 e 2.0 litri, spazia dai 156 CV di GLA 200 ai 211 CV di GLA 250. Per quanto riguarda i diesel la gamma si apre con la GLA 200 CDI da 136 CV, equipaggiata con un 2.2 litri capace di garantire una coppia massima di 300 Nm. Il top di gamma, al momento (la GLA 45 AMG da 360 CV deve ancora arrivare in Italia, ndr), rimane la GLA 220 CDI, sempre fornita di un 2.2 litri, che offre 170 CV e 350 Nm.

 

Infine i prezzi. La nuova GLA viene proposta sul mercato italiano ad un prezzo che parte da 31.760 euro

Pubblicità
Mercedes-Benz GLA SUV
Mercedes-Benz

Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma (RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it

  • Prezzo da 50.499
    a 86.566 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza da 441
    a 444 cm
  • Larghezza da 183
    a 185 cm
  • Altezza da 159
    a 162 cm
  • Bagagliaio da 385
    a 1.430 dm3
  • Peso da 1.570
    a 1.800 Kg
  • Segmento Suv e Fuoristrada
Mercedes-Benz

Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma (RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it