personaggi

Michael Fassbender in pista nel Ferrari Challenge USA

-

L'attore si cala nei panni di pilota nel monomarca del Cavallino. Disputerà tutta la stagione 2017

Michael Fassbender in pista nel Ferrari Challenge USA

Da Steve McQueen a Patrick Dempsey, la lista di attori che frequentano o hanno frequentato le corse è piuttosto lunga. L'ultimo a cedere alla tentazione di cimentarsi al volante è Michael Fassbender, star americana conosciuta soprattutto per le interpretazioni in tanti film, tra cui “Alien: Covenant”, “Steve Jobs”, “Dodici anni schiavo” e “Assassins’ Creed”. 

Nello scorso weekend Michael Fassbender si è calato nei panni di vero pilota debuttando nel Ferrari Challenge North America in classe Coppa Shell al volante della nuova Ferrari 488 Challenge sul circuito di Laguna Seca. Da sempre appassionato della Casa di Maranello, Fassbender ha iniziato a guidare in pista proprio con la Ferrari decidendo lo scorso anno di frequentare ii Corso Pilota in Italia.

«Il nome Ferrari è famoso nel mondo per le sue attività sportive e avere avuto la possibilità di allenarmi con gli istruttori della Ferrari mi ha aiutato perché mi ha consentito di affinare le mie capacità dietro al volante della 488 Challenge che ora guido in gara. Fin da quando ero un bambino sono stato un grande fan della Ferrari e uno dei miei idoli è Michael Schumacher. Poter gareggiare con una Ferrari è il miglior coronamento possibile della mia passione», , ha detto Fassbender.

Il Ferrari Challenge festeggia in questa stagione i 25 anni di attività. Il campionato è diviso in tre serie continentali, l’europea, la nordamericana e l’asiatica. Fassbender in questa stagione 2017 sarà una presenza fissa della serie nordamericana.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Ferrari 488 GTB Coupé
Maggiori info
Ferrari