mini challenge

Mini Challenge 2020 | Incidente PAZZESCO tra Bencivenni e Gagliardini. Drivers OK

-

Un contatto tra Gagliardini e Bencivenni si è trasformato in un impatto estremamente spettacolare ma fortunatamente senza conseguenze per i piloti

Incredibile incidente al via di gara 2 del Mini Challenge 2020 a Monza. Un contatto tra Gagliardini e Bencivenni si è trasformato in un incidente estremamente spettacolare ma fortunatamente senza conseguenze per i piloti. 

Bencivenni al via, lanciato, leggermente più avanti rispetto a Gagliardini si è spostato di alcuni centimetri verso destra senza considerare che Gagliardini non avrebbe potuto spostarsi a sinistra per non entrare in contatto con altri piloti allo stesso modo: Bencivenni perde però il controllo della vettura facendo perno su quella di Gagliardini trascinandola verso l’esterno della pista. 

Il botto è tremendo - velocità di circa 150 km/h - e nell’impatto la vettura di Gagliardini non solo alza la coda ma viene lanciata in aria dal sopraggiungere da dietro di quella di Bencivenni. Il volo è notevole ma per fortuna nessuno dei due piloti ha riportato danni fisici considerevoli.

Mini Challenge dimostra una volta di più come la sicurezza nel motorsport turismo, negli ultimi anni, abbia fatto passi avanti importanti anche in categorie monomarca.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su MINI Mini
Modelli top MINI
Maggiori info
MINI
  • MINI Italia S.p.A. Via dell'Unione Europea, 1
    20097 San Donato Milanese (MI) - Italia
    02 51610111   http://www.mini.it