Mini China Olympic Special Edition

Mini China Olympic Special Edition
Pubblicità
Mini lancerà in Cina una edizione limitata dedicata alla squadra olimpica cinese
6 giugno 2012

Dopo aver portato al debutto un'edizione limitata a 2.012 esemplari destinati al mercato britannico dedicati ai Giochi Olimpici di Londra, e dopo aver annunciato la realizzazione di 120 impianti di ricarica per le auto elettriche nella capitale britannica, Mini torna a concentrare la propria attenzione all'importante evento sportivo londinese realizzando un'edizione speciale della Cooper da destinare al mercato cinese.

La scelta del mercato a cui destinare questa limited edition, è ricaduta su quello asiatico, in quanto il brand modaiolo del Gruppo BMW è partner della delegazione olimpica cinese nel Regno Unito, in occasione della trentesima edizione dei Giochi Olimpici.

La Mini China Olympic Special Edition, questo il nome della serie limitata destinata al mercato cinese, è basata sul modello Cooper equipaggiato con un propulsore da 1.6 litri a quattro cilindri in linea in grado di erogare fino a 120 CV di potenza massima.

I principali tratti distintivi della Mini China Olympic Special Edition sono concentrati sulla superficie esterna della vettura, dove una tonalità verde lucida viene spezzata da una serie di grafiche in oro che, sul tetto dal fondo bianco e nero, riprendono il disegno di una pista da corsa, per poi culminare sul lato destro del portellone posteriore.

Le stesse strisce in color oro vengono anche riprese su entrambe le fiancate, spezzate però dal logo Mini China dedicato appunto alla squadra olimpica, mentre le cover degli specchietti retrovisori permettono di osservare la Union Jack realizzata in varie tonalità di grigio.

Altro segno distintivo di questa vettura è rappresentato dallo stemma numerato Mini China Olympic Special Edition, apposto all'interno del lato sinistro della griglia anteriore, appena al di sotto della porzione iniziale delle strisce dorate che danno origine alla grafica presente su tutta la vettura.

La Mini Olympic Special Edition arriverà nelle concessionarie cinesi a partire dal prossimo mese di luglio, ad un prezzo ancora da comunicarsi ed in un numero di esemplari ancora non definito.

Argomenti

Pubblicità
MINI Mini
Tutto su

MINI Mini

MINI

MINI
Via dell'Unione Europea, 1
San Donato Milanese (MI) - Italia
02 51610111
https://www.mini.it/it_IT/home.html

  • Prezzo da 25.700
    a 44.478 €
  • Numero posti da 4
    a 5
  • Lunghezza da 385
    a 404 cm
  • Larghezza da 173
    a 176 cm
  • Altezza da 141
    a 146 cm
  • Bagagliaio da 210
    a 941 dm3
  • Peso da 1.225
    a 1.680 Kg
  • Segmento Due volumi, Tre volumi
MINI

MINI
Via dell'Unione Europea, 1
San Donato Milanese (MI) - Italia
02 51610111
https://www.mini.it/it_IT/home.html