MINI Cooper Rauno Aaltonen Edition

MINI Cooper Rauno Aaltonen Edition
Pubblicità
Il brand modaiolo dell’Elica Biancoblu ha divulgato le immagini della nuova MINI Cooper Rauno Aaltonen Edition, inedita versione su base Cooper S, dedicata al celebre pilota finlandese, vincitore del Rally di Monte Carlo nel 1967
2 aprile 2012

Il brand giovanile del Gruppo BMW ha annunciato che prossimamente verrà lanciata sul mercato una nuova versione per la MINI Cooper dedicata al pilota di rally finlandese Rauno Aaltonen, vincitore del Rally di Monte Carlo 1967 e capace di regalare ai tifosi ottime prestazioni anche in sella alle motociclette da corsa. Aaltonen corse numerose competizioni gareggiando con alcuni dei marchi più prestigiosi del panorama automobilistico, in particolare negli anni ’60 e ’70, e vinse una serie di gare al volante proprio della MINI Cooper S dell’epoca.

La MINI Cooper Rauno Aaltonen Edition è basata sulla versione Cooper S e si contraddistingue innanzitutto per la particolare tinta della carrozzeria denominata Chili Red, che viene attraversata da vistose strisce bianche, volte ad accentuare il carattere sportivo della vettura.

La sezione frontale sfoggia i faretti supplementari posti sulla calandra che ricordano quelli usati durante le competizioni rallistiche, mentre la fiancata si distingue per i cerchi in lega da 17 pollici di diametro con finitura bianca e per le strisce con trama a scacchi che si sviluppano tra i vistosi parafanghi, su cui spicca il logo che identifica questa Special Edition.

Nella sezione di coda non possono certo mancare i due tipici terminali di scarico cromati montati in posizione centrale e l’alettone montato al di sopra del lunotto, in tinta con il colore del tetto.

Aperta la portiera si possono notare alcuni dettagli rifiniti con una colorazione bicolore rossa e nera che riprende i contrasti cromatici creati dagli stilisti all'esterno, come per esempio il volante rivestito in pelle o il tachimetro con la particolare cornice colorata.

Un’ultima particolarità che contraddistingue questa versione è rappresentata dal corso di guida rally su ghiaccio della durata di un giorno, offerto a tutti gli acquirenti presso una scuola di proprietà dello stesso Aaltonen.

Per il momento la Casa non ha comunicato i tempi di commercializzazione e i Paesi in cui verrà venduta la MINI Cooper Rauno Aaltonen Edition, mentre anche i prezzi di listino rimangono ancora da definirsi.

 

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...
MINI Mini
Tutto su

MINI Mini

MINI

MINI
Via dell'Unione Europea, 1
San Donato Milanese (MI) - Italia
02 51610111
https://www.mini.it/it_IT/home.html

  • Prezzo da 25.700
    a 44.478 €
  • Numero posti da 4
    a 5
  • Lunghezza da 385
    a 404 cm
  • Larghezza da 173
    a 176 cm
  • Altezza da 141
    a 146 cm
  • Bagagliaio da 210
    a 941 dm3
  • Peso da 1.225
    a 1.680 Kg
  • Segmento Due volumi, Tre volumi
MINI

MINI
Via dell'Unione Europea, 1
San Donato Milanese (MI) - Italia
02 51610111
https://www.mini.it/it_IT/home.html