Mini Inspired by Goodwood

Mini Inspired by Goodwood
Pubblicità
Edizione speciale firmata Rolls Royce per la piccola inglese del gruppo BMW
13 aprile 2011
La Cina è un mercato estremamente importante per il BMW Group e non c'è quindi da sorprendersi se a fianco del lancio di BMW M5 Concept, della Serie 6 Coupè e del prototipo Serie 5 ibrida plug-in realizzato in collaborazione con Brillance, venga portata al debutto una inedita Mini Inspired by Goodwood.

1.000 ESEMPLARI
Nata per essere la Mini pià rifinita e lussuosa di sempre, grazie alle sapienti cure del centro stile della "cugina" Rolls Royce, la vettura sarà prodotta in 1.000 esemplari, tutti dotati del motore 1.6 Twin Scroll da 184 CV.

MADE IN OXFORD
Prodotta presso gli stabilimenti Mini di Oxford, la nuova Mini Inspired by Goodwood è tinta di un'esclusivo colore Diamond Black, che a richiesta può essere sostituito con l'altrettanto elegante Reef Blue metallic.

INTERNI DA ROLLS
Cerchi da 17" dal design inedito, targhette in alluminio sui passaruota anteriori ed una speciale scritta "One of 1000" a pochi centimetri dalla leva del cambio sono elementi distintivi della vettura alla stregua degli interni colore beige chiaro "Corn Silk", ispirati senza mezzi termini a quelli delle Rolls.

BICOLORE, DENTRO
Rivestimenti che non sono monocromatici, nonostante la dominante beige: la parte superiore della plancia, ad esempio, è realizzata in pelle nera mentre alcuni inserti in radica si contrappongono ad elementi in "piano black" per rendere anco più esclusivo l'ambiente. Pelle, oltre che per la selleria, anche per pannelli porta, sedili e volante, mentre la moquette è realizzata in cashmere.

FULL OPTIONAL
Naturalmente full optional, la vettura propone fari allo xeno, sensori di parcheggio, clima automatico e computer di bordo. Meno facile del previsto, di primo acchito, riconoscere che la vettura sia basata sulla Cooper S: l'aggressiva presa d'aria sul cofano, che caratterizza da sempre la "bombetta" inglese è stata infatti eliminata per fare posto ad un elemento "lineare", decisamente più elegante.

ALTE PRESTAZIONI
Le prestazioni sono come al solito elevatissime: i 184 CV del motore 1.6 sono in grado di assicurare una accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 7 secondi. Basso il consumo: 5.8 litri di verde possono bastare per percorrere 100 km, emettendo 136 g/km di CO2.
Pubblicità
Caricamento commenti...
MINI Mini
Tutto su

MINI Mini

MINI

MINI
Via dell'Unione Europea, 1
San Donato Milanese (MI) - Italia
02 51610111
https://www.mini.it/it_IT/home.html

  • Prezzo da 25.700
    a 49.900 €
  • Numero posti da 4
    a 5
  • Lunghezza da 385
    a 404 cm
  • Larghezza da 173
    a 176 cm
  • Altezza da 141
    a 146 cm
  • Bagagliaio da 210
    a 941 dm3
  • Peso da 1.225
    a 1.680 Kg
  • Segmento Due volumi, Tre volumi
MINI

MINI
Via dell'Unione Europea, 1
San Donato Milanese (MI) - Italia
02 51610111
https://www.mini.it/it_IT/home.html