MyFord: con l'app si controlla la Focus Electric

Pubblicità
La nuova Ford elettrica si controlla anche a distanza con uno smartphone...
10 gennaio 2011
Assieme alla nuova Focus Electric debutta il nuovo sistema MyFord Mobile che la casa dell'ovale blu ha messo a punto per le esigenze della nuova vettura elettrica.

L'applicazione consentirà di monitorare e gestire diversi parametri della vettura, anche a distanza, direttamente da uno smartphone di ultima generazione.

Tra le feature più interessanti del sistema vi è certamente quella riguardante lo stato di carica delle batterie e dell'autonomia in km (o miglia) residua, ma è certamente interessanti sono anche gli aspetti legati alla programmazione delle ricariche, che possono essere sospese/riprese con un solo click o riprogrammate in fasce orarie più convenienti.

A distanza è anche possibile permettere il blocco o lo sblocco delle porte così come sarà molto semplice localizzare il veicolo nel caso in cui non si conosca l'esatta posizione.

Notevole, anche per gli aspetti legati alla rimodulazione delle prestazioni del veicolo, la parte dedicata all'uso "in viaggio": tramite lo smartphone o il software installato nella vettura è possibile prevedere l'autonomia del veicolo in base anche al tipo di percorso ed allo stile di guida adottato, prevedendo così il numero esatto di soste che si dovranno effettuare per raggiungere la meta ed i migliori punti di ricarica, sulla base di molti parametri tra cui il prezzo dell'energia.

L'applicazione MYFord Mobile sarà disponibile in Nord America per BlackBerry, Android e smartphone IOS.
Pubblicità
Caricamento commenti...

Hot now

Ford Focus
Tutto su

Ford Focus

Ford

Ford
Via A. Argoli, 54
Roma (RM) - Italia
800 22 44 33
https://www.ford.it

  • Prezzo da 29.050
    a 43.650 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 440 cm
  • Larghezza 182 cm
  • Altezza 152 cm
  • Bagagliaio da 375
    a 1.354 dm3
  • Peso da 1.275
    a 1.400 Kg
  • Segmento Due volumi
Ford

Ford
Via A. Argoli, 54
Roma (RM) - Italia
800 22 44 33
https://www.ford.it