Nissan Ariya fermata di nuovo dalla crisi dei chip. Ma non in Italia

Nissan Ariya fermata di nuovo dalla crisi dei chip. Ma non in Italia
Pubblicità
Simone Lelli
  • di Simone Lelli
Rimandata di nuovo la Nissan Ariya per la mancanza mondiale di semiconduttori. Ma il rinvio non riguarda l'Italia
  • Simone Lelli
  • di Simone Lelli
5 aprile 2022

Rimandata di nuovo la messa in vendita della Nissan Ariya B6 SUV a causa della mancanza in tutto il mondo di semiconduttori. La brutta notizia è stata rivelata poco fa e purtroppo mette un freno alla seconda auto elettrica del marchio dopo la Leaf. La nuova data per la disponibilità è il 12 maggio in Giappone, finestra di lancio che si sposta quindi di quasi due mesi da quel fine marzo di cui si parlava in precedenza.

Ulteriore posticipo sul mercato giapponese, quindi, per questo SUV elettrico Nissan che doveva uscire, in origine, a metà dell'anno scorso e poi rimandato sempre per la mancanza di chip e semiconduttori (a causa del Covid-19). Restano invece confermate le tempistiche per l'Europa e per il nostro paese. In Norvegia, Regno Unito e Paesi Bassi, gli ordini sono già stati aperti. 

Stop circoscritto al mercato giapponese, quindi, per l'azienda che dal 2010 continua a innovare nel settore dell'elettrico, considerando che ha aperto le porte dei veicoli elettrici (pensati per un mercato di massa) più di 10 anni fa. Pochi invece i fortunati acquirenti della versione limitata, che è stata venduta a gennaio e quindi è già nelle mani di chi fin da subito ha voluto una Nissan Ariya.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...