Spy

Nissan Juke 2020, le foto spia

-

Tempo di test su strada per la nuova generazione della Nissan Juke: ecco le foto spia del SUV della casa nipponica

La nuova generazione della Nissan Juke è quasi pronta al debutto: i nostri fotografi hanno immortalato un muletto piuttosto vicino alla produzione di serie impegnato in una prova su strada. Tra gli elementi visibili nelle foto c'è anche un touchscreen per il sistema di infotainment. 

Se al posteriore la firma luminosa ricorda quella della sorellona Qashqai, la nuova Juke sembrerebbe ereditare alcuni stilemi dalla generazione attuale, entrata sul mercato nell'ormai lontano 2010: tra questi, la doppia firma luminosa all'anteriore. Da quanto si evince dalle foto, la Juke 2020 sembrerebbe vantare dimensioni maggiori, pur rimanendo nel segmento dei SUV compatti. 

La Nissan Juke 2020 sarà basata sulla piattaforma CMF-B, che lascia spazio a diverse possibilità di elettrificazione. Se è difficile che una variante full electric possa arrivare da subito sul mercato, è altamente probabile che nella gamma di lancio del SUV di Nissan ci possa essere una versione plug-in hybrid. 

L'eventuale powertrain ibrido potrebbe combinare un motore 1.6 endotermico ad un'unità elettrica alimentata da un pacco batterie agli ioni di litio. Si tratta di un sistema sviluppato da Renault per Captur e Megane. Non è da escludere nemmeno una variante mild hybrid, in abbinamento al tre cilindri 1.0 TCe o al quattro cilindri turbodiesel 1.5 Blue dCi. 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Nissan Juke
Modelli top Nissan
Maggiori info
Nissan