Novità

Nissan Leaf 3.Zero al CES di Las Vegas [Video]

-

Nissan al CES di Las Vegas presenta la nuova Leaf 3.Zero e l'edizione limitata con maggiore autonomia e prestazioni migliori

Nissan ha presentato al CES di Las Vegas la Leaf 3.Zero, che progressivamente andrà a sostituire la variante precedente. Già ordinabile in Italia al prezzo di 42.080 euro, la Leaf 3.Zero sarà affiancata nella gamma da una versione con maggiore autonomia e prestazioni migliori, la e+ Limited Edition, disponibile in Europa in 5.000 esemplari a partire da 49.150 euro.

La Leaf e+ Limited Edition presenta un motore in grado di sviluppare fino a 217 CV e 340 Nm di coppia massima; si tratta di un incremento di 68 CV e 20 Nm rispetto alla variante tradizionale. La velocità massima passa da 144 a 158 km/h, mentre il passaggio da 80 a 120 km/h è più rapido del 13%. 

La batteria, dalla capacità di 62 kWh, contiene 288 celle e garantisce un'autonomia di 385 km nel ciclo Wltp, 115 km in più rispetto alla variante tradizionale. La Leaf e+ Limited Edition è dotata di un sistema di ricarica rapida da 70 kW con 100 kW che consente la ricarica negli stessi tempi della Leaf attuale, sebbene la capacità di stoccaggio sia superiore del 55%. 

La Nissan Leaf 3.Zero è dotata di un sistema di infotainment con schermo da 8" e sistema door-to-door per estendere la navigazione al percorso a piedi del conducente una volta sceso dalla vettura. Dal punto di vista estetico, si notano i gruppi ottici posteriori inediti e le finiture blu sia all'anteriore che all'interno dell'abitacolo.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento