Nissan in flessione nella prima metà del 2022

Nissan in flessione nella prima metà del 2022
Pubblicità
Simone Lelli
  • di Simone Lelli
Non sono buoni i numeri di Nissan per questo 2022, almeno al momento
  • Simone Lelli
  • di Simone Lelli
29 luglio 2022

Anche se non si parla di un calo drastico, i numeri di Nissan per questo 2022 non sembrano essere troppo positivi: stando a quanto dichiarato, sembra che la produzione globale delle auto Nissan sia calata dello 0,8% in confronto a giugno dell'anno scorso.

Se il dato generico non è così male, quello legato alla produzione fuori dal Giappone per lo stesso periodo si: se vediamo infatti, la produzione di Nissan nella terra del Sol Levante è salita del 32%, mentre fuori dal Giappone è scesa del 5,2%. Se mettiamo a paragone il periodo ceh va da gennaio a giugno però, vediamo che il calo generico è stato del 14,5%, con un 17,9% negativo in Giappone e un 13,8% negativo fuori dal Giappone.

Per le vendite invece, il calo a giugno è stato del 17.2%, con un calo di 1,9% in Giappone e di 20% fuori: a tenere alte le vendite nella terra del Sol Levante ci pensano però le minicar, che hanno avuto un incremento del 30.8%. Il dato del semestre invece rivela che il calo è stato del 23.9% in termini di vendite, quasi un quarto in meno rispetto al 2021.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...