mostra aiuto
Accedi o registrati
rendering

Nissan Micra, verso la quinta generazione

-

Così abbiamo immaginato la nuova compatta del costruttore giapponese che arriverà nel 2017

Nissan Micra, verso la quinta generazione

La Nissan Micra è una delle vetture più fortunate del costruttore giapponese. L'attuale è quella di quarta generazione, una “world car”, dal momento che viene costruita in India a Chennai per poi essere declinata in versioni più o meno ricche a seconda del mercato di destinazione.

La quinta generazione verrà invece realizzata nello stabilimento Renault di Flins, in Francia, sulla nuova piattaforma CMF, il che lascia pensare ad un salto di qualità per la nuova compatta nipponica rispetto al modello attuale.

Lo stile con cui l'abbiamo immaginata trae forte ispirazione dalla concept car Nissan Sway presentata al Salone di Ginevra 2015 e si caratterizza per il nuovo look che abbandona le rotondità per sposare linee più aggressive, oltre ad alcuni tratti del family feeling attuale del costruttore, come la griglia a “V”, gruppi ottici affilati e il tetto con effetto “sospeso”.

La nuova Nissan Micra dovrebbe arrivare nel corso del 2017, con il 1.6 litri 4 cilindri da 109 CV e 145 Nm di coppia massima come motorizzazione principale.

  • bradipo24, Biella (BI)

    Lo so, la Micra è Nissan ma il resto del commento rimane più o meno lo stesso.
  • bradipo24, Biella (BI)

    Voi l'avete immaginata bene ma le capre che disegnano le auto in Toyota riusciranno
    a creare qualcosa di orribile....un'altra volta.
Inserisci il tuo commento
Altri su Nissan Micra
Maggiori info
Nissan