Nuova Audi A3: pronta al debutto a Ginevra 2020

Pubblicità
Audi anticipa l'arrivo della nuova generazione di A3 Sportback con immagini e dettagli di una vettura pronta al debutto. La presentazione mondiale si terrà al Salone di Ginevra 2020
10 febbraio 2020

L'attuale generazione di Audi A3, in particolare la versione Sportback, ha avuto un grande successo sul mercato delle quattro ruote: lanciata nel 2012 e, rinnovata nel 2016, la segmento C di Ingolstadt si sta preparando ad accogliere in famiglia il nuovo Model Year. E gli appassionati hanno ancora pochi giorni da aspettare, perchè la futura Audi A3 farà il suo debutto mondiale al Salone di Ginevra 2020, in programma dal 3 al 15 marzo.

Il posteriore della nuova Audi A3 Sportback
Il posteriore della nuova Audi A3 Sportback

Nuovo look, ma senza rivoluzioni

Audi ci ha voluto deliziare con quche dettaglio tecnico in anteprima e alcune foto ufficiali che mostrano la A3 Sportback 2020 quasi senza veli. I tecnici non hanno voluto stravolgere le linee generali della scocca, che mantengono fede a quelle del modello passato. Ci sono alcune novità estetiche, però, come il design dei gruppi ottici, più affilati e appuntiti, come è successo per i veicoli più aggiornati della gamma. Inoltre, osservando con attenzione le immagini, si notano prese d'aria maggiorate e 4 scarichi sportivi: sembra si tratti quindi della S3 Sportback, già pronta quindi con le versioni basi. Con le grafiche per mascherarla è difficile fare altre considerazioni: di profilo l'assetto sembra più alto del solito, quasi come ad avvicinarla ad un crossover, ma forse si tratta solo di un effetto ottico per distrarci.

I tecnici non hanno stravolto l'estetica dell'Audi A3 Sportback
I tecnici non hanno stravolto l'estetica dell'Audi A3 Sportback

Tecnologia al top

La nuova Audi A3 guadagnerà anche tanta tecnologia: la Casa di Ingolstadt ci ha anticipato anche qualche novità per migliorare la dinamica di guida e il comfort dei passeggeri. La trazione quattro guadagna un sistema ancora più avanzato in grado di gestire la coppia non solo in base allo stile di guida o alle condizioni della strada, ma anche grazie all'andamento delle sospensioni. Aggiornato anche l'Electronic Stabilization Control (ESC) e lo sterzo progressivo che renderanno la A3 più controllabile e stabile in ogni situazione. Infine arrivano le sospensioni adattive, in grado di creare un assetto adatto ai viaggi più lunghi e alle strade più divertenti.

Queste sono solo alcune delle novità dell'Audi A3 2020: mancano ancora poche settimane e potremo ammirarla senza veli e scoprirne tutti i dettagli tecnici. 

La nuova Audi A3 arriverà al Salone di Ginevra 2020
La nuova Audi A3 arriverà al Salone di Ginevra 2020

Hot now

Pubblicità
Audi A3 Sportback
Audi

Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona (VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html

  • Prezzo da 29.600
    a 51.300 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 434 cm
  • Larghezza 182 cm
  • Altezza 145 cm
  • Bagagliaio da 280
    a 1.200 dm3
  • Peso da 1.295
    a 1.660 Kg
  • Segmento Due volumi
Audi

Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona (VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html