Nuova BMW X6

Nuova BMW X6
Pubblicità
La Casa dell'Elica Biancoblu ha rilasciato le prime immagini e le prime informazioni ufficiali relative alla nuova BMW X6, che arriverà sul mercato a dicembre
6 giugno 2014

La Casa dell'Elica Biancoblu ha rilasciato le prime immagini e le prime informazioni ufficiali relative alla nuova BMW X6. La seconda generazione della Sports Activity Coupé tedesca rinnova stile e contenuti di un modello venduto in quasi 250.000 esemplari.

Il design della nuova BMW X6 abbina i tratti peculiari della Serie X alla sportività di altri modelli della Casa. Nell’abitacolo, l’ampio comfort è stato combinato con le caratteristiche di sportività e all’ambiente di lusso tipici del marchio.

Dotazione di serie

La dotazione di serie comprende i proiettori bixeno, i cerchi in lega da 19 pollici, il comando automatico del cofano posteriore e il cambio Steptronic a otto rapporti con paddles al volante, a cui si aggiungono i rivestimenti in pelle, il climatizzatore automatico bi-zona, lo specchietto retrovisore interno autoanabbagliante e pacchetto di sicurezza Driving Assistant di BMW ConnectedDrive.

Un aumento della funzionalità lo offre lo schienale del divanetto posteriore a tre posti divisibile e ribaltabile nel rapporto 40 : 20 : 40 che consente di ampliare il volume del bagagliaio da 580 a 1.525 litri (+75 litri rispetto al modello precedente).

I motori

La gamma di motorizzazioni disponibile al momento di lancio della nuova BMW X6 (consumo di carburante nel ciclo combinato: 9,7 – 6,0l/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 225 – 157 g/km), previsto per dicembre 2014, è composta da un propulsore V8 da 450 CV montato sulla BMW X6 xDrive50i, da un motore diesel sei cilindri in linea da 258 CV, proposto al fianco della BMW X6 xDrive 30d e da un ulteriore diesel sei cilindri in linea con tre turbocompressori e una potenza di 381 CV che alimenta laX6 M50d.

La tecnologia BMW TwinPower Turbo, il cambio sportivo di serie Steptronic a 8 rapporti, ampi interventi della tecnologia BMW EfficientDynamics, l’ottimizzazione dei pesi e il miglioramento delle caratteristiche di aerodinamica raggiunto attraverso Air Curtain e Air Breather provvedono a abbinare prestazioni a consumi ridotti del 22 per cento. Nella primavera del 2015 la gamma di modelli sarà completata dalla BMW X6 xDrive40d da 313 CV.

nuova bmw x6 (12)
Venduta in quasi 250.000 esemplari la BMW X6 si rinnova mantenendo gli stilemi che l'anno resa celebre

Ulteriori plus

La trazione integrale intelligente di serie BMW xDrive ottimizza permanentemente la trazione, la stabilità di guida e la dinamica in curva. A richiesta, è completabile con i pacchetti di Assetto adattivo con Dynamic Performance Control che ne potenzia ulteriormente la dinamica di guida.

Il Dynamic Performance Control viene offerto in combinazione con la stabilizzazione attiva antirollio Dynamic Drive nell’ambito del pacchetto Assetto adattivo Dynamic che provvede a un potenziamento mirato delle caratteristiche sportive di handling.

Un aumento del comfort di guida viene promesso dagli ammortizzatori pneumatici dell’asse posteriore e dal Dynamic Damper Control che sono inclusi sia nel pacchetto Assetto adattivo Comfort che nell’Assetto adattivo M (di serie nella BMW X6 M50d e parte del pacchetto M Sport nelle altre varianti di modello), che si distingue inoltre per una taratura particolare delle sospensioni, ad orientamento sportivo. Nel pacchetto Assetto adattivo Professional sono stati combinati i contenuti dei pacchetti Assetto Comfort e Assetto Dynamic.

Optional

La dotazione opzionale propone i proiettori adattivi a LED, il Comfort Access con apertura e chiusura touchless del bagagliaio e da altri sofisticati optional, oltre al sistema di navigazione Professional con Touch Controller, il Bang & Olufsen High End Surround Sound System e il nuovo sistema di entertainment Professional per la zona posteriore.

Argomenti

Pubblicità
BMW X6
Tutto su

BMW X6

BMW

BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese (MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html

  • Prezzo da 62.700
    a 167.000 €
  • Numero posti da 4
    a 5
  • Lunghezza da 488
    a 496 cm
  • Larghezza da 198
    a 221 cm
  • Altezza da 168
    a 170 cm
  • Bagagliaio da 470
    a 1.530 dm3
  • Peso da 2.140
    a 2.525 Kg
  • Segmento Suv e Fuoristrada
BMW

BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese (MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html