Nuova Fiat Panda: in arrivo la terza generazione

Pubblicità
Debutterà a Francoforte e sarà assemblata a Pomigliano. La nuova Fiat Panda richiama le linee dei modelli che l'hanno preceduta e arriverà sul mercato nel 2012 mossa inizialmente da quattro propulsori
30 agosto 2011

Giunge alla sua terza edizione la Fiat Panda. Assemblata negli stabilimenti di Pomigliano d'Arco (Napoli), debutterà in società in occasione dell'imminente appuntamento di Francoforte. Esternamente mantiene quel family feeling che lega la famiglia Panda, ma alcuni spigoli si ammorbidiscono lasciando spazio a forme più tondeggianti e fluide.

Il frontale, caratterizzato dall'ampia calandra divisa in due con griglia a nido d'ape e dal logo che impone la sua presenza, vede debuttare dei gruppi ottici diurni con tecnologia LED, mentre nella zona posteriore compaiono una inedita soluzione dei cristalli ed un'ampia apertura del vano bagagli.

Dotata di cinque porte e di spazi interni rivisitati, la nuova Panda cresce nelle misure per donare una maggior accoglienza interna; larga 1.64 m, lunga 3.65 m e alta 155 cm guadagna 11 cm in lunghezza: benvenuto comfort per i passeggeri posteriori.

Aperta la portiera si fanno notare un divano posteriore abbattibile e le sellerie con finiture caratterizzate dalla prepotente presenza dei loghi quadrati, i quali vengono richiamati anche dalla strumentazione e dai comandi al volante.

Numerosi i vani portaoggetti a bordo, mentre lo schienale del passeggero anteriore può divenire un tavolino. La plancia anteriore richiama invece quella a marsupio della prima serie, integrando il portaoggetti e le bocchette d'aerazione.

Quattro i propulsori che pulsano sotto il cofano della nuova Panda, ossia il TwinAir Turbo da 85 CV, il TwinAir aspirato da 65 CV, il 1.2 benzina Fire quadricilindrico da 69 CV ed il 1.3 turbodiesel Multijet II da 75 CV di potenza, tutti (tranne il 1.2 a benzina) dotati di Start&Stop di serie per abbattere consumi ed emissioni, i quali in un secondo momento saranno affiancati dai bifuel a benzina e metano e benzina e Gpl, oltre che dalla versione a trazione integrale.

La dotazione di serie prevede quattro airbag, ABS, cinture di sicurezza con pretensionatore, poggiatesta posteriori e servosterzo elettrico. Opzionali invece Blue&Me TomTom Live con comandi integrati, cambio robotizzato Dualogic e tetto panoramico con apertura elettrica. Ancora sconosciuti i prezzi di commercializzazione, mentre l'arrivo nelle concessionarie è previsto per inizio 2012.

 

Pubblicità
Fiat Panda
Tutto su

Fiat Panda

Fiat

Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino (TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com

  • Prezzo da 15.000
    a 15.900 €
  • Numero posti da 2
    a 4
  • Lunghezza 365 cm
  • Larghezza da 164
    a 167 cm
  • Altezza da 155
    a 160 cm
  • Bagagliaio
  • Peso da 1.045
    a 1.150 Kg
  • Segmento Due volumi
Fiat

Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino (TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com