Nuova Ford Galaxy: il ritorno della super monovolume

Pubblicità
Esce allo scoperto quindi la nuova Ford Galaxy, monolume full size a sette posti, che si rinnova completamente, con l'obiettivo di fissare nuovi punti di riferimento nella categoria in termini di abitabilità, tecnologia e versatilità
2 aprile 2015

La casa dell'Ovale Blu ha appena finito di raccontarci in ogni dettaglio la nuova S-Max ma la sua sete di novità sembra davvero implacabile. Esce allo scoperto quindi la nuova Ford Galaxy, monolume full size a sette posti, che si rinnova completamente, con l'obiettivo di fissare nuovi punti di riferimento nella categoria in termini di abitabilità, tecnologia e versatilità.

Ford crede ancora nelle monovolume

Con questa scelta Ford rimane uno dei (pochi) costruttori a credere fortemente nelle monovolume. Una scelta coraggiosa, perché molti competitor hanno abbandonato del tutto questo segmento di mercato per dedicarsi esclusivamente ai SUV, molto apprezzati in questo periodo storico.

 

A livello stilistico la nuova Galaxy segue il solco tracciato da tutti gli ultimi modelli di casa Ford, con la grande calandra anteriore cromata in stile “Aston Martin”. Nel complesso il nuovo modello appare più slanciato, ma anche più raffinato rispetto al passato, con un look che guarda senza troppi complessi di inferiorità al mondo premium.

Grande versatilità e spazio sconfinato

Come sulla S-Max, la Galaxy punta tutto sulla versatilià e la grande capacità di carico. Dalla sorella minore eredita quindi il sistema che permette di abbattere con semplici pulsanti i sedili della seconda e della terza fila che, una volta abbattuti, lasciano spazio ad un vano di carico perfettamente piatto e molto ben sfruttabile.

nuova ford galaxy 2015 (10)
Gli interni diventano più tecnologici e raffinati

 

Sotto al piano di carico inoltre è stato ricavato un sottofondo con una capacità di 20 litri, mentre nelle portiere c'è spazio per accogliere bottiglie da 1,5 litri. Non mancano vani portaoggetti di ogni tipo, per esempio sotto ai sedili o ricavati nella plancia, dove è possibile riporre comdoamente smartphone e altri tipi di device elettronici.

Tecnologia a pioggia

Anche la nuova Galaxy dà il benvenuto al nuovo sistema di infotainment Sync 2 che permette di utilizzare i comandi vocali e di integrare in maniera totale il proprio smartphone con i sistemi della vettura. Naturalmente si rivela amolto completa anche la lista dei sistemi di sicurezza dispoibili. Oltre agli airbag laterali per i passeggeri della seconda fila, troviamo Curve Control, Roll Stability Control, Intelligent Speed Limiter, Pre-Collision Assist con Pedestrian Detection, Cross Traffic Alert, Traffic Sign Recognition, Lane Keeping Alert, Front Split View Camera e fari anteriori a led adattivi.

nuova ford galaxy 2015 (4)
Ford continua a credere nelle grandi monovolume

Motori: c'è l'imbarazzo della scelta

Sotto al cofano troviamo i più recenti motori sviluppati da Ford. Si parte con il nuovo 1.5 turbo benzina EcoBoost da 150 CV, per passare al più prestazionale 2.0 EcoBoost da 240 CV. La gamma diesel invece può contare sul collaudato 2.0 TDCi disponibile nelle versioni da 120, 150 e 180 CV ma anche nella variante biturbo da 210 CV.

 

Al momento non si conoscono ancora prezzi e tempi di commercializzazione per il mercato italiano. 

 

 

Nuova Ford Galaxy: la magia dell'illusionista Darcy Oake

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...
Ford Galaxy
Tutto su

Ford Galaxy

Ford

Ford
Via A. Argoli, 54
Roma (RM) - Italia
800 22 44 33
https://www.ford.it

  • Prezzo da 22.373
    a 56.650 €
  • Numero posti da 5
    a 7
  • Lunghezza da 462
    a 485 cm
  • Larghezza da 180
    a 192 cm
  • Altezza da 172
    a 181 cm
  • Bagagliaio
  • Peso da 1.697
    a 1.978 Kg
  • Segmento Monovolume e Multispazio
Ford

Ford
Via A. Argoli, 54
Roma (RM) - Italia
800 22 44 33
https://www.ford.it