Nuova Honda Accord Coupè

Nuova Honda Accord Coupè
Pubblicità
Arriva anche la nuova Accord Coupè!
21 agosto 2007

Tra le numerose novità targate 2008 in arrivo in concessionaria ci potrebbe essere anche la nuova Honda Accord Coupè. Parliamo al condizionale perchè la vettura arriverà entro la fine dell'anno sul mercato americano, mentre per lo sbarco in Europa, come accaduto con la nuova generazione di FRV, potrebbe passare qualche mese in più.

In ogni caso la vettura che arriverà in Europa non subirà delle profonde modifiche rispetto a quanto proposto negli States, se non per l'introduzione del propulsore turbodiesel a fianco delle due unità alimentate a verde già presenti sul modello americano.

Rispetto alla attuale generazione la vettura si presenta con un appeal decisamente più dinamico. Particolarmente interessante è il taglio dei gruppi ottici e l'andamento del montante A, l'anteriore, piuttosto "verticale" rispetto alle più recenti proposte del mercato. Manca un pizzico di aggressività nelle forme, cercata in modo forse un po' timido nel frontale, ma dopo vetture come Prelude e CRX Honda ci ha abituato a coupè piuttosto signorili...lasciando a vetture come Civic o S2000 il compito di consegnare al mercato un'immagine corsaiola del marchio.

In attesa di conoscere il destino del diesel, sotto al cofano della nuova Honda Accord Coupè danno dimostrazione di forza un quattro cilindri in linea 2.4 litri da 190 CV ed un super-tecnologico V6 da 3.5 litri da 268 CV, in grado di funzionare anche a 4 o a 3 cilindri per il massimo risparmio di carburante ed un più facile rispetto delle normative antinquinamento.
Di serie per tutti cambi manuali, 5 marce per il 2.4 e sei marce per il 3.5, mentre l'automatico a cinque rapporti (comune per entrambe le motorizzazioni) si paga a parte: a differenza di un mercato europeo sempre più mirato all'automatico sequenziale anche nelle sportive, negli States è di gran moda il cambio manuale.

Gli interni della vettura, quasi del tutto condivisi con la nuova berlina, sono molto eleganti e danno una sensazione di grande robustezza e qualità. Il design è molto avvolgente e sembra essere concepito per rendere il più semplice possibile, senza dimenticare l'occhio, l'accesso alle numerose funzioni tecnologiche disponibili di serie.

In tema di sicurezza sono di serie quattro freni a disco - cosa non scontata negli Stati Uniti... -, l'ABS con EBD,  l'ESP ed il controllo della pressione delle gomme.

Nei prossimi mesi ne sapremo di più sulla versione europea dell'ottava generazione di Accord: stay tuned!

Pubblicità
Honda Accord
Tutto su

Honda Accord

Honda

Honda
Via della Cecchignola, 13
Roma (RM) - Italia
800 889 977
infohai02@honda-eu.com
https://www.honda.it/cars.html

  • Prezzo da 13.786
    a 41.400 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza da 454
    a 473 cm
  • Larghezza da 170
    a 184 cm
  • Altezza da 136
    a 145 cm
  • Bagagliaio 405 dm3
  • Peso da 1.085
    a 1.668 Kg
  • Segmento Tre volumi
Honda

Honda
Via della Cecchignola, 13
Roma (RM) - Italia
800 889 977
infohai02@honda-eu.com
https://www.honda.it/cars.html