Nuova Honda Civic Type R 2022, in arrivo la più veloce di sempre

Nuova Honda Civic Type R 2022, in arrivo la più veloce di sempre
Pubblicità
Quella su cui sta lavorando la Casa di Tokyo potrebbe essere l’ultima Honda Civic Type R a motore endotermico. Ciò che è certo è che sarà la più veloce di sempre
5 ottobre 2021

La nuova Honda Civic Type R 2022 è vicina al debutto. A dare l’annuncio è stata la casa costruttrice stessa: “Continua lo sviluppo della versione più performante di sempre. La nuovissima Civic Type R sarà introdotta nel 2022. La nuova generazione è pronta per i test al Nurburgring“. Una delle hot-hatch a trazione anteriore più apprezzate, veloci e iconiche noi sempre sta quindi per tornare in una versione inedita basata sulle linee viste sull’11° generazione che - almeno per le varianti più “civili” - è caratterizzata da linee più pulite ed armoniche rispetto alla versione uscente. In questo caso però parliamo di Type R, sigla che Honda lega da sempre a vetture nate per il puro piacere di guida. Spicca quindi un generoso alettone posteriore e l’ormai tipico scarico posteriore a tre vie, il che lascia intendere che, ancora una volta, la Type R sarà a motore endotermico.
 

Probabilmente, considerando normative sempre più stringenti sulle emissioni, si tratterà del canto del cigno di questa versione a benzina. Un motivo in più per offrire agli appassionati un’esperienza di guida ancora più godibile, a cominciare dalle prestazioni che l’auto sta rincorrendo al Nurburgring Nordshleife, tracciato su cui (assieme a tanti altri) ha già messo a segno dei record. Per quanto si conosca ancora poco sul motore della vettura, pare che continuerà a sfruttare un 2.0 litri turbo V-TEC abbinato ad un cambio manuale a sei rapporti. La potenza, invece, dovrebbe superare i 320 CV già presenti sulla versione uscente.

Pubblicità
Caricamento commenti...
Honda Civic
Tutto su

Honda Civic

Honda

Honda
Via della Cecchignola, 13
Roma (RM) - Italia
800 889 977
infohai02@honda-eu.com
https://www.honda.it/cars.html

  • Prezzo da 36.900
    a 41.400 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 455 cm
  • Larghezza 180 cm
  • Altezza 141 cm
  • Bagagliaio da 423
    a 1.220 dm3
  • Peso da 1.458
    a 1.517 Kg
  • Segmento Due volumi
Honda

Honda
Via della Cecchignola, 13
Roma (RM) - Italia
800 889 977
infohai02@honda-eu.com
https://www.honda.it/cars.html