IN CONCESSIONARIA

Nuova Jeep Wrangler

-

Ricomincia il 22 e 23 gennaio la leggenda della Wrangler in Italia. Tante le novità

Nuova Jeep Wrangler
Con il porte aperte del 22 e 23 gennaio 2011 le nuove Jeep Wrangler e Jeep Wrangler Unlimited 2011 si svelano al pubblico italiano. Concentrato di 70 anni di storia nel settore dell'off-road "all'americana" i nuovi modelli del brand d'oltreoceano entrati nell'orbita del Gruppo Fiat si rinnovano completamente pur mantenendo invariato lo spirito "inarrestabile" che da sempre le contraddistingue.

NUOVA PLANCIA
Tra le novità di spicco del nuovo modello c'è certamente la plancia completamente ridisegnata: più moderna nelle forme, il nuovo arredamento dovrebbe far segnare un deciso passo avanti anche in termini di qualità dei materiali utilizzati. Nuovi sono inoltre la consolle, i braccioli delle portiere, il volante con i comandi di radio, cruise control, telefono vivavoce integrati.

AMPIA DOTAZIONE
L’equipaggiamento di serie prevede retrovisori riscaldabili e regolabili elettricamente e climatizzatore con controllo automatico della temperatura (non disponibile sulla versione Sport con cambio automatico). La versione Sahara offre di serie pregiati rivestimenti dei sedili in pelle con logo Jeep e sedili anteriori riscaldabili. L’accesso ai sedili posteriori risulta più confortevole grazie al nuovo sistema Tip & Slide che consente di ripiegare lo schienale e far scorrere i sedili anteriori in avanti (di serie sulla gamma Jeep Wrangler).

NUOVO MOTORE DIESEL 2.8
In termini di proposta motoristica, il nuovo 2.8 CRD Euro5 sviluppa una potenza di 200 CV a 3.600 giri/min, pari ad un aumento del 13% rispetto al precedente motore diesel da 2,8 litri. La coppia erogata è ora di 410 Nm a 2.000 - 3.200 giri/min sui modelli con cambio manuale a sei marce e di 460 Nm a 1.600 - 2.600 giri/min in abbinamento al nuovo cambio automatico a cinque rapporti W5A580. In abbinamento al cambio manuale, il motore diesel di Jeep Wrangler è dotato della tecnologia Stop/Start. La versione Rubicon di Jeep Wrangler e Jeep Wrangler Unlimited è equipaggiata inoltre con il potente motore V6 3,8 litri benzina da 199 CV di potenza e 315 Nm di coppia ed è abbinata ad una trasmissione automatica a quattro marce.

DUE SISTEMI DI TRAZIONE INTEGRALE
Due sono i sistemi di trazione integrale equipaggiati su Jeep Wangler e Jeep Wrangler Unlimited: Command-Trac® sulle versioni Sport e Sahara e Rock-Trac® sulla versione Rubicon, quella più estrema ed abile nella guida off-road. Le versioni Sport e Sahara di Jeep Wrangler e Jeep Wrangler Unlimited dispongono del sistema di trazione integrale part-time Command-Trac NV241 inseribile ‘shift-on-the fly’ a due velocità, con rapporto di riduzione pari a 2.72:1. Il sistema prevede tre modalità di guida: a due ruote motrici (2WD), a quattro ruote motrici (4WD High) e a quattro ruote motrici con marce ridotte (4WD Low) per affrontare in sicurezza i percorsi off-road più difficili.

La versione Rubicon di Jeep Wrangler e Jeep Wrangler Unlimited dispone del riduttore off-road Rock-Trac NV241 inseribile ‘shift-on-the-fly’ a due velocità con rapporto di riduzione pari a 4.0:1 ed offre i bloccaggi elettronici dei differenziali anteriori e posteriori Tru-Lock® per la guida in fuoristrada più estremo.

ELETTRONICA DI ULTIMA GENERAZIONE
Jeep Wrangler e Jeep Wrangler Unlimited sono dotati del dispositivo Brake Lock Differentials (BLD) integrato nel sistema Electronic Stability Program (ESP). Il dispositivo BLD utilizza il sistema frenante per bloccare la ruota in fase di slittamento al fine di inviare la coppia sull’altra ruota dell’asse in presa e garantire la trazione per superare ostacoli off-road particolarmente impegnativi. Il BLD è un dispositivo elettronico automatico che non richiede intervento da parte del guidatore.

DA 31.000 EURO
Il listino della nuova Wrangler parte dai 31.000 euro della 2.8 CRD Sport con cambio manuale. Il cambio automatico 5 marce ha un costo aggiuntivo di 1.200 euro. Sahara e Rubicon 2.8 CRD costano 34.500 euro, mentre per la Rubicon 3.8 V6 con automatico 4 marce il prezzo sale a 35.700 euro. La Jeep Wrangler Unlimited (5 porte), non ordinabile nella versione Sport, costa 37.500 euro per la 2.8 CRD Unlimited Rubicon e Sahara con cambio manuale.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Jeep Wrangler
Modelli top Jeep
Maggiori info
Jeep