Nuova Mini: nuovo video-teaser a 7 giorni dal debutto

Pubblicità
Debutterà in società lunedì prossimo la nuova Mini, di cui il brand modaiolo del Gruppo BMW ha rilasciato un nuovo teaser ufficiale
11 novembre 2013

 

Verrà definitivamente svelata nella giornata di lunedì, ovvero tra sette giorni precisi, la Mini di nuova generazione, iconica vettura modaiola del marchio BMW che si rinnova all'insegna della continuità.

Basata sulla nuova piattaforma UKL1 – che verrà utilizzata anche per i modelli a trazione anteriore BMW – la nuova Mini presenta, da ciò che è possibile osservare, i tratti caratteristici che l'hanno resa celebre, ovvero uno “sguardo” caratterizzato da due proiettori tondi (ora però dotati di tecnologia LED) e un corpo vettura fedele alla tradizione.

La Mini di nuova generazione dovrebbe essere dotata di un cofano attivo in grado di proteggere i pedoni in caso di urto accidentale riducendo così al più possibile i danni agli stessi a velocità comprese tra 19 e 55 km/h.

Promessa come più grande, e quindi più capiente, rispetto alla versione attualmente in commercio, la nuova Mini dovrebbe però essere più leggera rispetto al modello che va a rimpiazzare grazie all'ampio ricorso a componenti in acciaio ad alta resistenza, mentre impianto frenante e servosterzo dovrebbero essere completamente rinnovati.

nuova mini timer
Il timer della "bomba" che Mini ci ha consegnato e che scandisce il countdown per il debutto della nuova generazione


Al di sotto del cofano della nuova Mini dovrebbero pulsare, inizialmente, almeno due motori, di cui due benzina: un 1.5 da 134 CV e un 2.0 da 189 CV, e un diesel da 1.5 litri a iniezione diretta da 114 CV e 269 Nm di coppia, oltre naturalmente a propulsori più performanti per i modelli Cooper S e JCW.

Per quanto concerne la dotazione di bordo la nuova Mini dovrebbe vantare un inedito head-up display, oltre alla frenata automatica alle basse velocità per evitare i contatti accidentali, la quale sfrutta una telecamera integrata sul parabrezza per monitorare lo spazio dinnanzi alla vettura.

Pubblicità
MINI Mini
Tutto su

MINI Mini

MINI

MINI
Via dell'Unione Europea, 1
San Donato Milanese (MI) - Italia
02 51610111
https://www.mini.it/it_IT/home.html

  • Prezzo da 25.700
    a 44.478 €
  • Numero posti da 4
    a 5
  • Lunghezza da 385
    a 404 cm
  • Larghezza da 173
    a 176 cm
  • Altezza da 141
    a 146 cm
  • Bagagliaio da 210
    a 941 dm3
  • Peso da 1.225
    a 1.680 Kg
  • Segmento Due volumi, Tre volumi
MINI

MINI
Via dell'Unione Europea, 1
San Donato Milanese (MI) - Italia
02 51610111
https://www.mini.it/it_IT/home.html