Nuova Seat Ibiza Cupra

Nuova Seat Ibiza Cupra
Pubblicità
180 CV per piccola spagnola
29 agosto 2008

La nuova Seat Ibiza Cupra è finalmente realtà: gli appassionati della piccola bomba del marchio spagnolo possono finalmente pensare a come e quando acquistarla, visto che presto arriverà nelle concessionarie ufficiali.

Rispetto al prototipo Bocanegra Concept, con la quale la Seat Ibiza ha fatto la sua comparsa ufficiale al Salone di Ginevra sotto forma di Concept Car, c'è sicuramente un po' meno personalità ma è anche vero che non sempre le conversioni da Concept Car a modello di serie mantengono tutte le aspettative: in ogni caso le modifiche introdotte da Seat per personalizzare le forme di Ibiza Coupè sono numerose, non solo da un punto di vista estetico, e siamo certi che la Ibiza saprà dare battaglia (in pista si intende) a tutte le sue più agguerrite concorrenti: pensiamo alla Peugeot 207 GTI o alla Renault Clio RS.

Sotto al cofano non pulsa, come ci potrebbe attendere - visti i canonoci 180 CV... - il 1.8 Turbo del Gruppo VW, ma il 1.4 TSI Twincharger, quattro cilindri, abbinato ad un inedito cambio DSG a sette rapporti.

Da un punto di vista stilistico si fanno notare i nuovi paraurti "profilati", l'estrattore d'aria posteriore ed l'aggressivo scarico cromato posizionato al centro del paraurti posteriore stesso. I cerchi, da 17 pollici, sono intonati alle nuove caratteristiche dinamiche della vettura, che offre ovviamente un assetto più rigido ed abbassato, anche se ci si sarebbe potuti attendere un 18": arriveranno in una ipotetica versione R?

Da un punto di vista dinamico la nuova Seat Ibiza Cupra propone di serie ABS, TCS con EBA, Hill Hold Control, sensore di pressione pneumatici e l'ormai diffuso sistema di illuminazione ausiliaria in curva. Gli interni propongono alcuni aggiornamenti stilistici, pensati per rendere l'ambiente più intonato alle rinnovate caratteristiche sportive proposte da carrozzeria e la meccanica.

Pubblicità
SEAT Ibiza
Tutto su

SEAT Ibiza

SEAT

SEAT
Viale G.R. Gumpert, 1
37137 Verona (VR) - Italia
800 100 300
https://www.seat-italia.it/

  • Prezzo da 15.750
    a 27.350 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 406 cm
  • Larghezza 178 cm
  • Altezza da 144
    a 145 cm
  • Bagagliaio da 355
    a 1.100 dm3
  • Peso da 1.128
    a 1.178 Kg
  • Segmento Due volumi, Tre volumi
SEAT

SEAT
Viale G.R. Gumpert, 1
37137 Verona (VR) - Italia
800 100 300
https://www.seat-italia.it/