novità

Nuova Volkswagen Golf Variant

-

Ecco le prime immagini ufficiali!

Nuova Volkswagen Golf Variant
Dopo tante anticipazioni più o meno veritiere, giungono in Redazione le prime immagini della nuova Volkswagen Golf Variant, ultima erede di una dinastia di Golf a "coda lunga" nata negli anni '90 sfruttando l'onda del successo delle SW.

Rispetto a quanto ci si potesse attendere, la linea di coda della nuova Golf Variant è più seriosa e, per la prima volta, abbandona la classica disposizione dei gruppi ottici, che prevedeva le due unità posizionate in modo verticale ai lati estermi della carrozzeria.

In questo caso la soluzione appare più "massiccia", forse studiata per dare più importanza al volume di coda. Una tendenza tutta tedesca - alcune linee ricordano la BMW Serie 5 Touring - e che sembra piacere al pubblico europeo, sempre più alla ricerca del prodotto "ricercato" anche tra le SW di fascia media.

Design più o meno personale a parte, i gusti non si discutono, la nuova Golf Variant nasce con l'intenzione di offrire più spazio possibile nel bagagliaio ed in effetti i 690 litri di capacità sono un bel bigliettino da visita, tenendo poi conto che possono diventare 1.550 litri abbattendo i sedili posteriori.

Completa, come al solito, la gamma motori: si parte dal 1.6 benzina da 102 cavalli, per passare al 1.4 TSI da 140 cavalli. Due i diesel: il 1.9 TDI da 105 cavalli ed il duemila da 140 cavalli.

Sconosciuti, per il momento, i prezzi di listino.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Volkswagen Golf Variant
Maggiori info
Volkswagen
  • VOLKSWAGEN GROUP ITALIA S.P.A. Viale G.R. Gumpert, 1
    37137 Verona (VR) - Italia
    800 865 579   http://it.volkswagen.com