Opel Adam: al via l'asta benefica del modello personalizzato da Rossi e Drudi

Opel Adam: al via l'asta benefica del modello personalizzato da Rossi e Drudi
Pubblicità
Prende il via oggi l’asta benefica che vede protagonista la Opel Adam realizzata da Valentino Rossi e Aldo Drudi per raccogliere fondi da devolvere all'Ospedale Pediatrico Meyer
17 dicembre 2013

Prende il via nella giornata di oggi l’asta di beneficenza - www.ebay.it/charity o www.meyer.it/adam46 - che vede protagonista la macchina del “Dottore” voluta da Opel per un progetto di solidarietà a favore dei bambini dell’Ospedale Pediatrico Meyer ed esposta in esclusiva all'EICMA sullo stand di Automoto.it che affiancava quest'anno per la prima volta quello del radicato Moto.it.

Si tratta della Opel “Adam&Vale for charity”, il modello personalizzato della piccola della Casa di Rüsselsheim nato dalla creatività di Valentino Rossi e dall’esperienza di Aldo Drudi, designer e suo collaboratore storico.

L’auto è stata completamente ridisegnata nella livrea e negli interni, ora rivestiti in pelle Dainese. Fonte di ispirazione tutto l’universo grafico del nove volte Campione del Mondo, dal numero 46 ai colori fluo alla scritta “The Doctor”. Valentino infine ha firmato di proprio pugno il cofano della Adam, donando a questo modello ancor più esclusività.

«Siamo entusiasti di dare ufficialmente il via all’asta: questo progetto – afferma Roberto Matteucci, Amministratore Delegato di General Motors Italia - è frutto di un vero gioco di squadra, nel quale ognuno ha portato non solo la propria competenza e le proprie idee, ma anche un sostegno sentito e condiviso a tutti i livelli per un’eccellenza italiana, pubblica al 100%, di cui dobbiamo essere orgogliosi».

opel adam valentino automoto 5
Realizzata da Valentino Rossi e Aldo Drudi la Opel Adam che verrà battuta all'asta per raccogliere fondi da devolvere all'Ospedale Pediatrico Meyer presenta le grafiche e i colori dell'universo del "Dottore"

 

«Sono molto contento - dichiara Valentino Rossi - la macchina è venuta davvero bene e spero che partecipino in tanti: insieme possiamo fare tanto per sostenere la Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer ONLUS».

 

«Bella la mia ADAM46  eh? - scrive Valentino Rossi su Facebook - Pezzo unico all'asta per @FondazioneMeyer su www.meyer.it/adam46 Chi offre di più?».

L’Ospedale Pediatrico Meyer vanta un approccio distintivo che mette al centro il bambino e il suo benessere, allo scopo di migliorare la qualità del soggiorno in ospedale sia suo che della famiglia. Accanto alla specialistica pediatrica e all’attività di ricerca scientifica, tutte le attività medico-ospedaliere sono integrate creativamente al gioco e all’allegria.

«OPEL insieme a Valentino Rossi e Aldo Drudi – dichiara Tommaso Langiano, Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliero Universitaria Meyer e Presidente Fondazione Meyer -  hanno compiuto un atto di grande generosità per il quale esprimo, a nome di tutto l’Ospedale Pediatrico Meyer, la nostra gratitudine molto sentita. Il Meyer utilizzerà i fondi raccolti attraverso questa iniziativa di solidarietà per l’attività della nostra Ludoteca, dove i bambini ricoverati possono ritrovare ogni giorno la dimensione del gioco, partecipare a laboratori didattici e di lettura con l’aiuto di educatori professionisti».

Tutti potranno dunque cercare di accaparrarsi questo modello, contribuendo così a un’importante azione di solidarietà a favore di un ospedale, il Meyer, unico nel panorama nazionale.

Pubblicità
Caricamento commenti...
Opel Adam
Tutto su

Opel Adam

Opel

Opel
Piazzale dell'Industria, 40
Roma (RM) - Italia
06-54652000
https://www.opel.it

  • Prezzo da 11.900
    a 21.400 €
  • Numero posti 4
  • Lunghezza da 370
    a 375 cm
  • Larghezza da 172
    a 181 cm
  • Altezza da 148
    a 149 cm
  • Bagagliaio da 170
    a 663 dm3
  • Peso da 1.086
    a 1.237 Kg
  • Segmento Due volumi
Opel

Opel
Piazzale dell'Industria, 40
Roma (RM) - Italia
06-54652000
https://www.opel.it