novità

Opel Astra: nel 2014 con il nuovo 1.6 CDTI e un inedito sistema di infotainment

-

La Opel Astra affronta il nuovo anno forte di un nuovo motore diesel 1.6 CDTI e di un inedito sistema di infotainment IntelliLink

Opel Astra: nel 2014 con il nuovo 1.6 CDTI e un inedito sistema di infotainment

La Opel Astra affronta il nuovo anno forte di un nuovo motore diesel 1.6 CDTI e di un inedito sistema di infotainment IntelliLink con funzionalità di streaming audio tramite Bluetooth.

Il motore 1.6 CDTI completamente rinnovato soddisfa i requisiti della normativa Euro 6 sulle emissioni e promette un consumo di 3,9 litri di carburante per chilometro , il 13% meno del suo predecessore da 1.7 litri.

Opel Astra riconferma anche per il modello destinato ad entrare nelle concessionarie dal 2014 un’ampia gamma di motori benzina, GPL e diesel. La novità principale per le versioni 5 porte, Sedan e Sports Tourer è il nuovo motore 1.6 CDTI completamente rivisitato.

Questo diesel eroga una potenza di 136 CV e 320 Nm di coppia massima – il 7% in più rispetto al suo predecessore da 1.7 litri – ed è in grado di accelerare la Sports Tourer da 0 a 100 km/h in 10,4 secondi, mentre in quinta marcia passa da 80 a 120 km/h in 9,4 secondi. La velocità massima è di 200 km/h e nel ciclo misto permette all'Astra 1.6 CDTI di contenere le emissioni inquinanti entro un valore di 104 g/km.

All'interno Astra guadagna il nuovo sistema di infotainment IntelliLink dotato di uno schermo a colori ad alta risoluzone da sette pollici. Il sistema di infotainment CD 600 offre inoltre nuove funzionalità, quali la connessione Bluetooth per le telefonate e lo streaming audio, oltre ad una porta USB.

Il sistema di navigazione è incluso nella dotazione standard con Navi 650 e Navi 950 IntelliLink. La variante ‘top’ Navi 950 IntelliLink include le cartine di tutta l’Europa e consente l’inserimento delle destinazioni tramite comando vocale. Inoltre, la radio riconosce automaticamente i titoli dei brani musicali, gli album e gli artisti quando viene utilizzata la connessione USB.

Utilizzando le prese USB e Aux-In, chi guida e i passeggeri possono visualizzare fotografie sul display a colori. E’ inoltre disponibile una funzione che consente una facile dettatura degli SMS e la lettura vocale dei messaggi in arrivo.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Opel Astra
Modelli top Opel
Maggiori info
Opel
  • General Motors Italia S.r.l. Piazzale dell'Industria, 40

    06-54652000   http://www.opel.it